Siciliando, "ArteInStrada"

Accade a Palermo (dal 29 Maggio 2021 al 30 Maggio 2021) Mappa
Foto

L'associazione culturale SiciliandoStyle con il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, presenta l'estemporanea d'arte <ArteInStrada>, edizione 2021, che si terrà il 29 e il 30 maggio prossimo, dalle ore 10:00 alle ore 20:00,  in via Quattro Aprile, nell'antico quartiere della Kalsa, nella città di Palermo, alto patrimonio culturale della Regione Sicilia.

Sotto la direzione artistica di Alessandra Buttitta, maestro d’arte e componente del direttivo dell’associazione SiciliandoStyle e di Vincenzo Perricone, presidente dell'associazione organizzativa e con la consulenza di personalità come il docente Domenico Boscia, la manifestazione vedrà la partecipazione di artisti che animeranno via Quattro Aprile, oggi noto come Borgo Strafalè.

Pittori, scultori e artisti esporranno all'interno di Borgo Strafalè e, nel corso della manifestazione, realizzeranno opere inedite. Obiettivo dell'estemporanea è promuovere arte e cultura in uno scenario unico e farlo, dopo tanto tempo, in strada, tra la gente, in sicurezza e nel massimo rispetto dei protocolli anti Covid.

Gli artisti, selezionati da un comitato tecnico artistico, sono: Roberto Giacchino, Domenico Boscia, Domenico Cocchiara, Eugenia Affronti, Cristina Patti, Ambra Pavesi, Pippo Buscemi, Emilia Valsellini, Daniela Salamone, Giorgio D’Amato, GLavinia Sposito, Totò Calò, Giusy Megna, Salvo Valenti, Margherita Borgetto, Valentina Margiotta, Giusi Passamonte, Eleonora Reina, Gaetano Barbarotto.

Inaugurazione estemporanea : Sabato 29 maggio ore 9,30 via Quattro Aprile (Palermo), con la presenza di Istituzioni del comune di Palermo.

(Ingresso libero )

</> - Cultura
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)