Comune di Palermo - Avvisi - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Avvisi - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
immagine

PRO.V.A.C.I.

(data pubblicazione 06 Novembre 2017)

Aperte le iscrizioni alle attività di PRO.V.A.CI. per i volontari. Il 16 novembre al via gli incontri dedicati al bilancio di competenze e alla formazione.

Cominciano il prossimo 16 novembre gli incontri per i futuri volontari organizzati da PRO.V.A.C.I. – Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l’Inclusione, iniziativa volta alla promozione di percorsi di volontariato negli ambiti dell’accoglienza dei migranti e della povertà educativa.

Il progetto prevede un percorso a più tappe: la partecipazione a incontri incentrati sul bilancio delle competenze, lo svolgimento di una formazione specifica e l’avvio di un’esperienza di volontariato in un’organizzazione cittadina impegnata nell’inclusione dei migranti o nel sostegno all’educazione. Alla fine del percorso verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite, da potere inserire nel proprio CV.

Lo strumento che renderà possibile l’adesione dei volontari a questo percorso e la mappatura delle organizzazioni è la piattaforma.

Si tratta della community composta da persone ed enti che intendono condividere l’impegno a supporto di migranti e di bambini a rischio di esclusione dai percorsi educativi.

Gli incontri si terranno nello spazio Moltivolti (via G.M. Puglia, 21) a cadenza settimanale e saranno a numero chiuso. Per iscriversi, basta registrarsi a Provaci/Persone e richiedere l’accesso al gruppo “Percorso integrato di Bilancio di Competenze e Formazione” entro il 12 novembre 2017.

Tutte le informazioni sugli incontri al seguente link: Incontri-orientamento-e formazione

PRO.V.A.C.I. - Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l’Inclusione - è un’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD e promossa da Per Esempio Onlus, ASCC, CESIE, Comune di Palermo, Libera Palermo contro le mafie, SEND, Università degli Studi di Palermo - Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@provaci.org.

Maggiori informazioni sul sito PRO.V.A.C.I. - sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter

 

 

foto