Comune di Palermo - Comunicati - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su Google+ mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Regala un sorriso alle famiglie e porta a casa la tenerezza

(21 Dicembre 2016)

L’obiettivo primario dell’amministrazione comunale è quello di promuovere e incentivare “adozioni consapevoli”,  poiché il calore di una famiglia è il dono più grande e gradito ad un animale. La scelta di condividere la propria vita con un animale è molto importante. Un cane ha bisogno di certezze ed ha diritto ad averle. Quel cane che ora ci sembra solo un tenero batuffolo o uno splendido esemplare è un essere vivente con una propria personalità, bisognoso di una persona di cui fidarsi per tutta la vita. Prendendo un cane dobbiamo essere certi di poter vivere con lui per tutti gli anni della sua vita. UN CANE E’ PER SEMPRE.

Chi desidera adottare un cane potrà recarsi al Canile Municipale e parlare con le persone preposte alle adozioni, le quali hanno il dovere di informare e colloquiare con i possibili adottanti. Tramite il nuovo applicativo gestionale del canile, inoltre, sarà possibile visionare i cani attualmente ospiti del Canile Municipale.