Comune di Palermo - Avvisi - Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Avvisi - Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
immagine

Progetto - Scuola Digitale Vista Mare

(data pubblicazione 14 Dicembre 2018)

Il 13 e il 14 dicembre presso l'I.C.S. "Sperone-Pertini" si è svolta "Scuola Digitale Vista Mare"; una due giorni di scuola aperta al territorio con laboratori digitali e creativi per famiglie, bambine e bambini 0/6 anni ed oltre. 

Nella giornata del 13 dicembre si è svolto un workshop di formazione per insegnanti, educatori e genitori, coordinato dagli operatori della Fondazione Reggio Children, con un particolare focus sull’atelier digitale; luogo di interconnessioni inedite per la valorizzazione dei processi creativi delle bambine, dei bambini e degli adulti.

Nella giornata del 14 dicembre si è svolto un Open School per genitori, bambine e bambini per costruire relazioni e condividere esperienze educative innovative con la partecipazione ai laboratori creativi.

L' iniziativa di promozione educativa e territoriale fa parte delle attività previste dal Progetto FA.C.E. - Farsi Comunità Educanti, finanziato dall'Impresa Sociale Con i Bambini, cui capofila è la Fondazione Reggio Children, al quale hanno aderito 4 amministrazioni comunali, Reggio Emilia, Napoli, Teramo e Palermo, con l’Istituto Comprensivo Statale “Sperone-Pertini”.

FA.C.E. da spazio alla partecipazione dei genitori ed associazioni che operano nel territorio della II circoscrizione, quali Cuore che vede e Nuovamente ed il Gruppo Territoriale Nidi e Infanzia.

L’Assessora Marano ha dichiarato: “Al progetto abbiamo aderito con grande interesse come Assessorato alla Scuola per potenziare e ampliare i servizi educativi per la fascia 0/6 e soprattutto per costruire nel territorio volani relazionali ed educativi insieme ai genitori”.

foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto