Comune di Palermo - Comunicati stampa- Notizia estesa

rss Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram mailinglist Canale Youtube del Comune di Palermo

Comune di Palermo

Home - Comunicati stampa- Notizia estesa
Condividi
Stampa
Stampa
Mappa
mappa
immagine

Emergenza covid Missione Speranza e Carità - Sindaco davanti la sede di via Tiro a Segno: "Invito tutti a seguire le prescrizioni dell'autorità sanitaria"

(data pubblicazione 19 Settembre 2020)

Il sindaco Leoluca Orlando si è recato oggi davanti la sede della Missione "Speranza e Carità" di via Tiro a Segno, prima che le strutture della Missione diventassero “zona rossa” a seguito dell'ordinanza contingibile e urgente emanata dal Presidente della Regione Siciliana.

“Sono venuto a salutare quanti vivono all'interno della Missione Speranza e Carità, ovviamente rimanendo all'esterno e distanziato - ha dichiarato il sindaco - invitandoli a seguire le prescrizioni dell'autorità sanitaria, per il bene loro e di tutti quelli  che sono con loro in contatto.

Ieri ho inviato una nota formale al Presidente del Consiglio dei Ministri ed al Presidente della Regione, perché adottassero i provvedimenti di loro competenza.

L'Amministrazione comunale, intanto, sta garantendo per il tramite della Caritas l'approvvigionamento di viveri ed anche di abbigliamento e di medicine e di tutto quanto può servire per quanto riguarda la vita all'interno delle quattro strutture della Missione, che ospitano circa ottocento persone.

I mediatori culturali del Comune sono presenti per cercare di svolgere opera di mediazione e di convincimento perché chi risultasse positivo possa essere messo in isolamento nell’apposito albergo covid di Palermo.

Dobbiamo tutti stare molto attenti e rispettare fino in fondo il diritto alla vita di tutti ed il diritto alla salute di chi sta dentro e di chi sta fuori da questa struttura". 

mappa