Palestra Borgo Nuovo. Dichiarazione di Viviana Lo Monaco (M5S)

Notizie (data pubblicazione 20 Luglio 2021) Mappa
Foto

"Il parere favorevole della Commissione Toponomastica del Comune di Palermo alla proposta di intitolare il secondo impianto sportivo più antico di Palermo ai maestri Calvaruso e Scuderi è una grande notizia per i tanti atleti cittadini che hanno beneficiato dei loro insegnamenti, nello sport come nella vita.

È evidente che la nostra città ha un debito di gratitudine con i tanti uomini e donne che hanno speso attivamente la propria vita per il bene collettivo, e i maestri Enzo Scuderi e Nino Calvaruso sono tra questi.

La loro storia anche oggi insegna ai giovani da che parte stare, l'importanza della tenacia, il valore della sana competizione e della lealtà per ottenere prestigiosi risultati nel rispetto delle regole e degli avversari.

Sono fiera di aver condiviso la mia proposta con i tanti attori a vario titolo coinvolti, trovando ampio consenso e supporto tra i colleghi Consiglieri della V Commissione consiliare e del Consiglio intero che ha sottoscritto il mio Ordine del Giorno, con la V Circoscrizione (anch'essa promotrice di una istanza speculare), con le famiglie dei maestri da anni scomparsi e con le associazioni di Atletica pesante. Adesso attendiamo la riapertura dell’impianto sportivo che è stato oggetto di cospicui lavori di ristrutturazione affinché possa essere pienamente fruito da tutti gli appassionati, tornando a brillare come un faro ricco di memoria"

Lo ha dichiarato Rosalia Viviana Lo Monaco , consigliere comunale M5S e componente V Commissione permanente.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)