Atletica leggera, finale Argento allo Stadio delle Palme. Orlando: "Palermo punto di riferimento nazionale nel mondo dello sport"

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha preso parte oggi pomeriggio alla cerimonia inaugurale della finale Argento del campionato di società in programma oggi e domani allo stadio delle Palme Vito Schifani. Saranno in gara ben 12 formazioni maschili e 12 femminili.
"Ci tenevo particolarmente ad essere qui - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - per dare il benvenuto alla cittadinanza e agli oltre 500 atleti partecipanti. Ringrazio la Fidal nazionale e regionale per avere pensato di tenere a Palermo questa importante manifestazione sportiva. Che è anche occasione per rivedere il nostro impianto di atletica leggera, che poche città al mondo hanno, rimesso a nuovo. La presenza di grandi atleti come Massimo Stano suggellano l'importanza di questo evento e confermano Palermo punto di riferimento nazionale nel mondo dello sport".
"Voglio sottolineare il grande lavoro della Fidal per la realizzazione di questo evento sportivo - ha detto l'assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa - in uno spirito di grande collaborazione con l'amministrazione comunale, che fa brillare la città di Palermo. Per tutti i palermitani è motivo di vanto il ritorno allo Stadio Vito Schifani, impianto tornato a nuova vita, dei campionati italiani. Buona gara a tutti".