Sole Luna Art in Doc

In attesa della XIII edizione del Sole Luna Doc Film Festival, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino in collaborazione con l'Associazione Sole Luna ospiterà, a partire dal 15 marzo e fino al 31 maggio, la rassegna "Sole Luna Art in Doc a Palermo Capitale della Cultura".
Un ciclo di proiezioni di pellicole che raccontano storie da varie parti del mondo: biografie singole o collettive, declinate attraverso il loro incontro con l’arte.
Il primo documentario, il 15 marzo alle ore 18,00, è Caravane Touareg diretto da Arnaud Zajtman e Marlène Rabaud (Belgio, 2016, 57’, versione originale con sottotitoli in inglese e italiano).
Il documentario racconta la fuga di migliaia di tuareg dal Mali settentrionale nel 2012 dove infuria la guerra, attraverso l’epopea di Disco, un cantante Tuareg impegnato per la pace. Tanti i film in programma, compreso un omaggio a Jan Fabre, uno degli artisti più interessanti del panorama contemporaneo a cui Palermo Capitale della cultura dedicherà una mostra nei prossimi mesi.