Nuovo Centro Comunale di Raccolta in piazza Lennon. La dichiarazione del consigliere Giaconia

Notizie (data pubblicazione 18 Ottobre 2021) Mappa
Foto

"É prossima la realizzazione e apertura di un nuovo CCR (Centro Comunale di Raccolta) nella nostra Città, che sorgerà in una porzione di piazza J.Lennon (ex piazzale Giotto) per una superficie complessivadi circa 2.950 mq.

Questo è quanto prevedede un'ordinanza sindacale emessa qualche giorno fa. Un nuovo CCR, dei complessivi 20 previsti in tutto il territorio della Città di Palermo, come inizialmente previsto dalla delibera di Giunta n.80 del 09/05/2019 e ss.mm.ii., che si aggiungerà ai 5 già esistenti e perfettamente funzionanti (Nicoletti, Minutilla, Pace, Picciotti eOreto).

Ringrazio l'Amministrazione Comunale, in particolare l'assessore Sergio Marino, per avere accolto le mie sollecitazioni e l’azienda Rap che, come per i centri esistenti, ha progettato a costo zero per il Comune questo nuovo centro, e sempre a costo zero si occuperà della realizzazione e della gestione.

Come amministratore comunale sono convinto che la creazione dei CCR sia indispensabile per l'accrescimento delle percentuali raccolta differenziata, in quanto rappresentano dei veri e propri propulsori per la raccolta differenziata. Il solo 'porta a porta' non ci consentirà mai di raggiungere le percentuali di raccolta differenziata imposta per legge e questo ovviamente non possiamo permettercelo.

Esprimo il mio apprezzamento ai tecnici e agli addetti della Rap, che sono impegnati quotidianamente nella gestione dei Centri Comuni di Raccolta facendo veramente tanto per farli funzionare bene e per renderli sempre di efficienti e accoglienti."

Lo dichiara il consigliere comunale del gruppo Avanti Insieme, Massimo Giaconia.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)