Brasil Fala Italiano

Accade a Palermo (12 Aprile 2024) Mappa
Foto

Brasil Fala Italiano é un progetto che incanta per la sua bellezza espressiva e poetica, per il coinvolgimento appassionato con cui Pamela Barone canta e interpreta, per l’atmosfera familiare che colpisce lo spettatore conoscendo tutti i brani in programma, per il mood latino che trasporta nelle calde sonorità carioca e bahiane. Appuntamento per Brass Extra Series venerdì 12 aprile alle ore 21.00 al Real Teatro Santa Cecilia.

La band è dentro il linguaggio afrobrasiliano, ove c’è spazio per dei momenti di grande lirismo, nel ricordo del poeta Vinicius De Moraes, figura di maggior successo in Italia. Il progetto Brasil Fala Italiano è il primo in assoluto a raccogliere in un’unica variegata proposta musicale le canzoni brasiliane tradotte in italiano da autori come Bardotti, Lauzi, Endrigo.

Ma figurando tra i musicisti, persone che, come Vincenzo Palermo e Gianni La Rosa, hanno dedicato alla divulgazione della cultura brasiliana la loro vita, lo spettacolo non può non fare l’occhiolino a citazioni brasiliane famose e pillole di canto in lingua portoghese.

E siccome Vinicius affermava che per fare un Samba con bellezza ci vuole un po’ di tristezza, tuffiamoci nel mondo delle emozioni di Brasil Fala Italiano.

La formazione è composta da Pamela Barone voce, Antonio Zarcone piano, Marco Grillo chitarra, Riccardo Lo Bue basso, Gianni La Rosa percussioni, Sebastiano Alioto batteria.

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 - 334.7391972, info@thebrassgroup.itwww.brassgroup.it, fb fondazionethebrassgroup.

</> Musica
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)