Vita, Natura e Arte

Accade a Palermo (dal 14 Giugno 2024 al 23 Giugno 2024) Mappa
Foto

Dal 14 al 23 giugno 2024 si terrà, presso la Galleria espositiva "Nicola Scafidi" di Villa Niscemi (piazza dei quartieri, 2), la mostra d'Arte Contemporanea di Ferdinando Caronia "Vita, Natura e Arte".

L'inaugurazione della mostra si terrà venerdì 14 giugno alle ore 16:30.

Orari di visita: dal Lunedì al Sabato ore 9:00-13:00 / 16:30-19:00. Domenica ore 9:30-12:30.

I critici così mi defiscono:
Ferdinando Caronia é un pittore-Scultore autodidatta Palermitano il suo lavoro informale procede verso un astrattismo Materico. Nella sua scultura preferisce utilizzare materiale povero di riciclo e la Materia naturale che più lo attraggono.
Aggiungo una mia riflessione: " Nella natura si evidenzia e si osserva la bellezza del creato, l'arte naturale della materia, della vita, dei colori, delle forme e tutto ciò che il più grande è supremo degli artisti "il Padre Eterno abbia potuto creare e mettere a nostra disposizione". Io penso che la vera arte di per sé é umile, pura ed é bellezza, ed é un dono che il Padre Celeste abbia voluto concedere. L'arte in genere favorisce anche il nostro configurare i pensieri, i sentimenti troppo spesso taciuti, la gioia, l'amore, la solitudine, la tristezza e altro ancora. Altre sì desidero citare una bellissima riflessione di Kahlil Gibran " LA nostra forza vitale aumenta man mano che portiamo bellezza dentro la nostra vita, in qualunque forma riusciamo ad apprezzarla, allora la vita ci stimola dall'interno a cercare bellezza e condividerla con gli altri".
Ferdinando Caronia

</> Arte
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)