“Picasso Erotico” personale dell'artista Pablo Picasso

Accade a Palermo (dal 10 Maggio 2024 al 30 Maggio 2024) Mappa
Foto

Il Centro d'arte Raffaello, diretto da Sabrina Di Gesaro, è lieto di invitare alla mostra personale “Picasso Erotico” dedicata a Pablo Picasso, a cura di Massimiliano Reggiani, che sarà inaugurata venerdì 10 maggio ore 17:00 presso la sala Pollaci dell'Archivio Storico Comunale di Palermo. L'esposizione è inserita all'interno del calendario della tredicesima edizione del Festival Settimana delle Culture di Palermo 2024 Settimana delle Culture.

La mostra offre uno sguardo unico sull'opera di Pablo Picasso durante la sua età più matura focalizzandosi sulle incisioni erotiche che rappresentano una parte significativa e spesso trascurata della sua produzione artistica. La selezione di circa 30 opere offre l'opportunità di esplorare il lato più intimo e provocatorio dell'arte di Picasso.

La mostra sarà inaugurata in anteprima venerdì 10 maggio ore 17 presso la sala Alemyda dell'Archivio Storico Comunale di Palermo alla presenza del Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, dell'Assessore alla cultura del comune di Palermo Giampiero Cannella, della Direttrice dell'Archivio Storico comunale Claudia Fucarino, del Presidente della Settimana delle Culture Giorgio Filippone, del Consigliere comunale Antonio Rini e del curatore Massimiliano Reggiani.

A seguire l'inaugurazione sarà offerto un cocktail agli ospiti presenti.

Le opere rimarranno in esposizione fino a giovedì 30 maggio osservando i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì martedì venerdì ore 9/13

Mercoledì e giovedì ore 9/13; 14.30/16,30

Sab e domenica ore 10.30/16.30

Ingresso libero.

La mostra è disponibile in anteprima online nella piattaforma digitale www.raffaellogalleria.com

Dal 31 Maggio le opere saranno disponibili in permanenza presso le nostri sedi di Via Notarbartolo 9/E e Via Resuttana 414, Palermo.

</> Arte
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)