Tipologie di procedimento
Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)- Ufficio di Gabinetto del Sindaco
- Direzione Generale e Programmazione Strategica
- Area Programmazione Fondi Extracomunali
- Segreteria Generale
- Area Servizi Demografici e Decentramento
- Area dell'Avvocatura Comunale
- Ragioneria Generale
- Area delle Entrate e dei Tributi Comunali
- Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
- Area della cultura, turismo, sport e politiche giovanili
- Area della Istruzione e Formazione
- Area delle Politiche Migratorie ed Emergenziali
- Area delle Politiche Socio Sanitarie
- Area SUAP, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro
- Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Area Urbanistica della rigenerazione urbana, della mobilità e del centro storico
- Area della Polizia municipale
- Sportello autonomo concessioni edilizie
- Ufficio del Commissario per le funzioni Commissariali
- Ufficio per la protezione civile e l'edilizia pericolante
- Ufficio autonomo servizi cimiteriali
Direzione Generale e Programmazione Strategica
Rif.
Denominazione del procedimento
2260
PROVVEDIMENTI PER COLLOCAMENTO A RIPOSO PER RAGGIUNTI LIMITI DI ETA' E PER DIMISSIONI DAL SERVIZIO CON DIRITTO A PENSIONE DEL PERSONALE COMUNALE
Descrizione del procedimento
Accertamento dei requisiti previsti dalla legge ed emanazione del provvedimento.
Normativa di riferimento
-
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, recante disposizioni urgenti per la crescita, l'equita' e il consolidamento dei conti pubblici.(11G0256) note:Entrata in vigore del provvedimento: 28/12/2011 (G.U., n°300 del 27/12/2011 n° 276) Legge 27/12/2011, n°214creazione :09/10/2023 - modifica :09/10/2023
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
Direzione Generale E Programmazione Strategica
Settore/Ufficio :
Settore Risorse Umane
Servizio :
Servizio Gestione Risorse Umane
Unità Organizzativa :
Trattamento Pensionistico Personale Comunale
Responsabile del procedimento
Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
Direzione Generale E Programmazione Strategica
Settore/Ufficio :
Settore Risorse Umane
Dirigente Responsabile :
Antonella Ferrara
Telefono :
091 7402888
Mail :
risorseumane@comune.palermo.it settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Servizio :
Servizio Gestione Risorse Umane
Dirigente Responsabile :
Lucietta Accordino
Telefono :
091 7402882
Mail :
gestionerisorseumane@comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento
Richiesta di presentazione dell'istanza da parte del dipendente.
Termine di conclusione del procedimento
3 mesi prima della data di cessazione per i provvedimenti con diritto a pensione per limiti di età
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
Non previsto
Tutela Amministrativa
innanzi all'Autorità Giurisdizionale ai sensi della normativa vigente
Link di accesso al servizio on line
Attualmente non è attivo il servizio online
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Ferrara Antonella
Telefono: 091 7402841
Mail : a.ferrara@comune.palermo.it
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza
alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio
competente all'adozione del procedimento finale
settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via Garibaldi, 44 - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Non risultano eseguite indagini
Modulistica
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
Ufficio: Trattamento pensionistico personale comunale
Indirizzo: Via Garibaldi,44
Responsabile: Chianetta Calogero
Telefono: 091 7402877
Fax:
Mail: gestionerisorseumane@comune.palermo.it
PEC: gestionerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Ricevimento:
Per eventuali informazioni sulla materia trattata ed eventuali appuntamenti, l’utente dovrà contattare il funzionario a mezzo mail all’indirizzo c.chianetta@comune.palermo.it concordando, ove necessario, appuntamento per ricevimento presso l’ufficio Front office.
creazione :09/10/2023 - modifica :09/10/2023