Tipologie di procedimento

Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

    Direzione Generale e Programmazione Strategica

    Rif. Denominazione del procedimento
    2268 DISPENSA DAL SERVIZIO A SEGUITO DI INABILITA' ASSOLUTA E PERMANENTE ALLO SVOLGIMENTO DI QUALSIASI ATTIVITA' LAVORATIVA EX ART 2 LEGGE 335/1995, O PER INABILITA' ASSOLUTA E PERMANENTE AD OGNI PROFICUO LAVORO.
    Descrizione del procedimento

    Acquisizione del verbale della commissione medica di verifica e predisposizione del provvedimento di dispensa.

    Normativa di riferimento
    • Riforma del sistema pensionistico obbligatorio e complementare. (GU n.190 del 16-8-1995 - Suppl. Ordinario n. 101 ) note: (G.U., n°190 del 16/08/1995 n° 101) Legge 08/08/1995, n°335
      creazione :09/10/2023 - modifica :09/10/2023
    Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
    Responsabile del procedimento
    Dott. Chianetta Calogero Telefono : 091 7402877 Email : c.chianetta@comune.palermo.it
    Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
    Modalità di accesso al procedimento

    Richiesta di presentazione dell'istanza da parte del dipendente


    Termine di conclusione del procedimento
    10 giorni dal ricevimento del verbale della Commissione Medica
    Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
    Non previsto
    Tutela Amministrativa
    Link di accesso al servizio on line
    Attualmente non è attivo il servizio online
    Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
    Non sono previsti pagamenti
    Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
    Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Ferrara Antonella Telefono: 091 7402841 Mail : a.ferrara@comune.palermo.it
    Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio competente all'adozione del procedimento finale settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via Garibaldi, 44 - PALERMO (PA)
    Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
    Non risultano eseguite indagini
    Modulistica
    Non è prevista modulistica
    Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
    Ufficio: Trattamento pensionistico personale comunale Indirizzo: Via Garibaldi,44 Responsabile: Chianetta Calogero Telefono: 091 7402877 Fax: Mail: gestionerisorseumane@comune.palermo.it PEC: gestionerisorseumane@cert.comune.palermo.it Ricevimento:

    Per eventuali informazioni sulla materia trattata ed eventuali appuntamenti, l’utente dovrà contattare il funzionario a mezzo mail all’indirizzo c.chianetta@comune.palermo.it concordando, ove necessario, appuntamento per ricevimento presso l’ufficio Front office.

    creazione :09/10/2023 - modifica :09/10/2023
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