Tipologie di procedimento
Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)- Ufficio di Gabinetto del Sindaco
- Direzione Generale e Programmazione Strategica
- Area Programmazione Fondi Extracomunali
- Segreteria Generale
- Area Servizi Demografici e Decentramento
- Area dell'Avvocatura Comunale
- Ragioneria Generale
- Area delle Entrate e dei Tributi Comunali
- Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
- Area della cultura, turismo, sport e politiche giovanili
- Area della Istruzione e Formazione
- Area delle Politiche Migratorie ed Emergenziali
- Area delle Politiche Socio Sanitarie
- Area SUAP, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro
- Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Area Urbanistica della rigenerazione urbana, della mobilitàe del centro storico
- Area della Polizia municipale
- Sportello autonomo concessioni edilizie
- Ufficio del Commissario per le funzioni Commissariali
- Ufficio per la protezione civile e l'edilizia pericolante
- Ufficio autonomo servizi cimiteriali
Direzione Generale e Programmazione Strategica
Rif.
Denominazione del procedimento
2277
PROCEDURE PENSIONISTICHE DIPENDENTI EX D.L. 24/86 (MOD. PA04 PARTE GIURIDICA)
Descrizione del procedimento
Compilazione d'ufficio del modello P.A. (parte giuridica) e trasmissione dello stesso al Settore Bilancio. Comunicazione obbligatoria (on line) per cessazione del servizio per limiti d'età, dimissioni, decesso e dispensa.
Normativa di riferimento
-
Disposizioni operative in merito alla liquidazione e al pagamento della pensione in modalit� definitiva da parte dell'Inpdap . ( ) Circolare INPDAP 17/12/2003, n°34creazione :09/10/2023 - modifica :09/10/2023
-
Disposizioni operative in merito alla liquidazione e al pagamento della pensione in modalità definitiva da parte dell'Inpdap . (Circolare INPDAP ) Circolare INPDAP 10/02/2004, n°10creazione :09/10/2023 - modifica :09/10/2023
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
Direzione Generale E Programmazione Strategica
Settore/Ufficio :
Settore Risorse Umane
Servizio :
Servizio Gestione Risorse Umane
Unità Organizzativa :
Trattamento Pensionistico Personale Ex D.L. 24_86
Responsabile del procedimento
Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
Direzione Generale E Programmazione Strategica
Settore/Ufficio :
Settore Risorse Umane
Dirigente Responsabile :
Antonella Ferrara
Telefono :
091 7402888
Mail :
risorseumane@comune.palermo.it settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Servizio :
Servizio Gestione Risorse Umane
Dirigente Responsabile :
Lucietta Accordino
Telefono :
091 7402882
Mail :
gestionerisorseumane@comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento
Mediante richiesta alla U.O. competente
Termine di conclusione del procedimento
90 giorni prima dell'evento.
Comunicazione obbligatoria entro il ventesimo giorno del mese successivo alla data di cessazione.
Comunicazione obbligatoria entro il ventesimo giorno del mese successivo alla data di cessazione.
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
Non previsto
Tutela Amministrativa
Link di accesso al servizio on line
Attualmente non è attivo il servizio online
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Ferrara Antonella
Telefono: 091 7402841
Mail : a.ferrara@comune.palermo.it
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza
alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio
competente all'adozione del procedimento finale
settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via Garibaldi, 44 - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Non risultano eseguite indagini
Modulistica
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
Ufficio: Trattamento pensionistico personale ex D.L. 24_86
Indirizzo: Via Garibaldi,44
Responsabile: Muliedda Giuseppe
Telefono: 091 7402845
Fax:
Mail: gestionerisorseumane@comune.palermo.it
PEC: gestionerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Ricevimento:
Per eventuali informazioni sulla materia trattata ed eventuali appuntamenti, l’utente dovrà contattare il funzionario a mezzo mail all’indirizzo g.muliedda@comune.palermo.it concordando, ove necessario, appuntamento per ricevimento presso l’ufficio Front office.
creazione :09/10/2023 - modifica :09/10/2023