Tipologie di procedimento

Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

    Direzione Generale e Programmazione Strategica

    Rif. Denominazione del procedimento
    2358 TRASFORMAZIONE RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE E VICEVERSA
    Descrizione del procedimento

    La trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a part-time viene effettuata, su richiesta del dipendente, previa verifica delle percentuali autorizzabili e della compatibilità dell'eventuale attività esterna che l'interessato intende svolgere, con i compiti di istituto. La domanda, corredata dal nulla osta del dirigente responsabile del Settore/servizio di appartenenza, dovrà essere inoltrata , con cadenza semestrale (entro il 20 dei mesi di Giugno o Dicembre), al Servizio Acquisizione Risorse Umane che procederà alla trasformazione del rapporto di lavoro con Determinazione Dirigenziale e consequenziale stipula di nuovo contratto. In caso di modifica di part-time già in atto, la domanda deve essere inoltrata non prima di un anno dalla precedente trasformazione sempre osservando le suddette cadenze semestrali e previo parere favorevole del Dirigente. Anche nel suddetto caso l'iter procedurale si concluderà con la formulazione di apposito provvedimento autorizzatorio e conseguente stipula nuovo contratto. Il rientro da part-time a tempo pieno può avvenire su richiesta dell'interessato e decorrerà dal mese successivo a quello di inoltro della domanda che dovrà pervenire al Servizio Acquisizione Risorse Umane entro il giorno dieci del mese precedente. A seguito della stipula del contratto di lavoro si procederà alla trasmissione della Determina Dirigenziale all'albo messi per la pubblicazione, nonchè alla trasmissione del contratto e della Determina Dirigenziale al Settore Bilancio e Tributi, al Servizio Gestione Risorse Umane e all'Ufficio di appartenenza per gli adempimenti di competenza. Inoltre, si procederà alla comunicazione al Ministero del Lavoro della avvenuta trasformazione/rientro.

    Normativa di riferimento
    Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
    Responsabile del procedimento
    Dott.ssa Agnello Stefania Telefono : 091 7402813 Email : s.agnello@comune.palermo.it
    Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
    Modalità di accesso al procedimento

    mediante istanza inoltrata al servizio competente


    Termine di conclusione del procedimento
    La trasformazione del rapporto di lavoro avviene con provvedimento autorizzatorio e conseguente stipula di contratto entro 60 giorni dalla richiesta.
    Il rientro da part-time a tempo pieno avviene con provvedimento autorizzatorio e conseguente stipula di contratto entro la decorrenza richiesta.
    Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
    no
    Tutela Amministrativa
    Link di accesso al servizio on line
    Attualmente non è attivo il servizio online
    Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
    Non sono previsti pagamenti
    Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
    Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Ferrara Antonella Telefono: 091 7402841 Mail : a.ferrara@comune.palermo.it
    Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio competente all'adozione del procedimento finale settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via Garibaldi, 44 - PALERMO (PA)
    Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
    Non risultano eseguite indagini
    Modulistica
    • PDFRICHIESTA TRASFORMAZIONE RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE
      creazione :19/03/2024 - modifica :19/03/2024
    Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
    Ufficio: Part-Time, Mobilita' e Comandi Indirizzo: Via Garibaldi,44 Responsabile: Agnello Stefania Telefono: 091 7402813 Fax: Mail: acquisizionerisorseumane@comune.palermo.it PEC: acquisizionerisorseumane@cert.comune.palermo.it Ricevimento:

    Per eventuali informazioni sulla materia trattata ed eventuali appuntamenti, l’utente dovrà contattare il funzionario a mezzo mail all’indirizzo s.agnello@comune.palermo.it concordando, ove necessario, appuntamento presso l’ufficio Front office.

    creazione :19/03/2024 - modifica :19/03/2024
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