Tipologie di procedimento
Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)- Ufficio di Gabinetto del Sindaco
- Direzione Generale e Programmazione Strategica
- Area Programmazione Fondi Extracomunali
- Segreteria Generale
- Area Servizi Demografici e Decentramento
- Area dell'Avvocatura Comunale
- Ragioneria Generale
- Area delle Entrate e dei Tributi Comunali
- Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
- Area della cultura, turismo, sport e politiche giovanili
- Area della Istruzione e Formazione
- Area delle Politiche Migratorie ed Emergenziali
- Area delle Politiche Socio Sanitarie
- Area SUAP, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro
- Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Area Urbanistica della rigenerazione urbana, della mobilitàe del centro storico
- Area della Polizia municipale
- Sportello autonomo concessioni edilizie
- Ufficio del Commissario per le funzioni Commissariali
- Ufficio per la protezione civile e l'edilizia pericolante
- Ufficio autonomo servizi cimiteriali
Direzione Generale e Programmazione Strategica
Rif.
Denominazione del procedimento
2370
AUTORIZZAZIONE INCARICHI EXTRAISTITUZIONALI
Descrizione del procedimento
In base al RUS vigente (artt. 104 e 119 RUS): istanza 30gg prima di assumere un incarico extraistituzionale munita del parere del Dirigente Responsabile o del Capo Area, eventuale richiesta di chiarimenti, provvedimento finale favorevole o di diniego.
Normativa di riferimento
-
Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. (G.U., n°106 del 09/05/2001 n° 112) T.U. PUBBLICO IMPIEGO - Decreto Legislativo 30/03/2001, n°165creazione :19/03/2024 - modifica :19/03/2024
-
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (G.U., n°80 del 05/04/2013 ) T.U. TRASPARENZA - Decreto Legislativo 14/03/2013, n°33creazione :19/03/2024 - modifica :19/03/2024
-
Comando presso altra amministrazione (G.U., n°22 del 25/01/1957 n° 220) Decreto del Presidente della Repubblica 10/01/1957, n°3creazione :19/03/2024 - modifica :19/03/2024
-
Misura di razionalizzazione della Finanza Pubblica. (G.U., n°303 del 28/12/1996 n° 233) Legge 23/12/1996, n°662creazione :19/03/2024 - modifica :19/03/2024
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
Direzione Generale E Programmazione Strategica
Settore/Ufficio :
Settore Risorse Umane
Servizio :
Dirigente Di Settore
Unità Organizzativa :
Contenzioso Del Lavoro, Autorizzazioni Incarichi Extra-Istituzionali E Tirocini Formativi
Responsabile del procedimento
Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
Direzione Generale E Programmazione Strategica
Settore/Ufficio :
Settore Risorse Umane
Dirigente Responsabile :
Antonella Ferrara
Telefono :
091 7402888
Mail :
risorseumane@comune.palermo.it settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Servizio :
Dirigente Di Settore
Dirigente Responsabile :
Antonella Ferrara
Telefono :
091 7402888
Mail :
risorseumane@comune.palermo.it settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento
Richiesta alla U.O. competente
Termine di conclusione del procedimento
30 giorni dalla ricezione da parte dell'Ufficio munita di tutti i requisiti
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
Il provvedimento non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato. E' previsto il silenzio assenso se la richiesta di autorizzazione inoltrata dal dipendente relativa ad incarichi da conferirsi da parte di amministrazioni pubbliche, trascorsi 30 giorni dall'acquisizione al protocollo dell'Area delle Risorse Umane, non venga adottato un provvedimento motivato di diniego. E' previsto invece il silenzio diniego decorsi 30 giorni dalla ricezione della richiesta di incarico da parte di soggetti privati o di Enti Pubblici Economici. Il termine di 30 giorni viene sospeso nel caso in cui il Dirigente Dell'Ufficio Gestione Risorse Umane, richieda, con nota scritta, ulteriori chiarimenti, pareri e documentazione integrativa.
Tutela Amministrativa
La Tutela può essere richiesta solo dinnanzi all'Autorità Giudiziaria Ordinaria
Link di accesso al servizio on line
Attualmente non è attivo il servizio online
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Ferrara Antonella
Telefono: 091 7402841
Mail : a.ferrara@comune.palermo.it
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza
alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio
competente all'adozione del procedimento finale
settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via Garibaldi, 44 - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Non risultano eseguite indagini
Modulistica
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
Ufficio: CONTENZIOSO DEL LAVORO E AUTORIZZAZIONI INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI
Indirizzo: VIA GARIBALDI N. 44
Responsabile: PALAZZO MARIA TERESA
Telefono: 091 7402861
Fax:
Mail: risorseumane@comune.palermo.it
PEC: settorerisorseumane@cert.comune.palermo.it
Ricevimento: BACKOFFICE: martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 FRONTOFFICE:
creazione :19/03/2024 - modifica :19/03/2024
Ufficio: CONTENZIOSO DEL LAVORO E AUTORIZZAZIONI INCARICHI EXTRA-ISTITUZIONALI
Indirizzo: Via Garibaldi n. 44
Responsabile: PALAZZO MARIA TERESA
Telefono: 091 7402861
Fax:
Mail: gestionerisorseumane@comune.palermo.it
PEC:
Ricevimento:
BACKOFFICE: martedì e giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 FRONTOFFICE: martedì e giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00
creazione :19/03/2024 - modifica :19/03/2024