Tipologie di procedimento

Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

    Area della Istruzione e Formazione

    Rif. Denominazione del procedimento
    2293 Dimensionamento rete scolastica cittadina
    Descrizione del procedimento

    Ricognizione degli edifici scolastici di pertinenza comunale ricadenti nelle 8 Circoscrizioni distinte per quartieri.

    Tale analisi ha una duplice finalità: di rendere efficente  l’utilizzo degli edifici scolastici di proprietà comunale, quantificando la capacità di accoglienza, di ogni singola struttura, secondo le prescrizioni di legge e il numero degli alunni di fatto frequentanti ogni istituzione scolastica, correlata al dimensionamento della rete scolastica cittadina disposto dagli uffici regionali del MIUR, e di razionalizzare la spesa pubblica.

    Normativa di riferimento
    • Norme tecniche aggiornate relative all'edilizia scolastica, ivi compresi gli indici di funzionalità didattica, edilizia ed urbanistica, da osservarsi nella esecuzione di opere di edilizia scolastica (decreto legislativo, n°29 del 02/02/1976 ) Decreto Ministeriale 18/12/1975, n°29
      creazione :24/01/2024 - modifica :24/01/2024
    Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
    Responsabile del procedimento
    Dott.ssa Durante Giovanna Telefono : 091 7404318 Email : g.durante@comune.palermo.it
    Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
    Modalità di accesso al procedimento

    Invio della scheda informativa, tramite il Portale della Scuola – Area riservata - Area Servizi Documentali/Circolari, alle scuole cittadine contenente le indicazioni necessarie per la compilazione e restituzione della stessa tramite posta elettronica alla sottostante email  .  



    email : serviziscuole@comune.palermo.it      contatti telefonici  091/7404318 – 92 


    Termine di conclusione del procedimento
    Entro 90 gg. dall’invio della scheda informativa per l’acquisizione dei dati richiesti al fine di procedere all’aggiornamento del Dimensionamento della rete scolastica per il nuovo anno.
    Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
    Non previsto.
    Tutela Amministrativa
    Non previsto.
    Link di accesso al servizio on line
    Attualmente non è attivo il servizio online
    Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
    Non sono previsti pagamenti
    Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
    Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Fiasconaro Maria Anna Telefono: 091 7404377 Mail : m.fiasconaro@comune.palermo.it
    Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio competente all'adozione del procedimento finale settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it; o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via E. Notarbartolo, 21/A - PALERMO (PA)
    Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
    Non risultano eseguite indagini
    Modulistica
    Non è prevista modulistica
    Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
    Ufficio: Forniture beni e servizi Indirizzo: Via E. Notarbartolo,21/A Responsabile: DURANTE GIOVANNA Telefono: 091/7404318 Fax: Mail: serviziscuole@comune.palermo.it PEC: serviziscuole@cert.comune.palermo.it Ricevimento:

    Lunedì, martedi, giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 nella sede di via E. Notarbartolo 21//A, previo appuntamento telefonico o  via email.

    creazione :24/01/2024 - modifica :24/01/2024
    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)