Tipologie di procedimento

Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

    Area della Istruzione e Formazione

    Rif. Denominazione del procedimento
    2311 Erogazione contributi obbligatori alle scuole cittadine
    Descrizione del procedimento

    Erogazione contributi per le spese di funzionamento e manutenzione alle scuole cittadine.

    Normativa di riferimento
    • Norme per l'edilizia scolastica. (art.3) ( ) Legge 11/01/1996, n°23
      creazione :24/01/2024 - modifica :24/01/2024
    • Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado. (GU n.115 del 19-5-1994 - Suppl. Ordinario n. 79)- Art.159 ( ) Decreto Legislativo 16/04/1994, n°297
      creazione :24/01/2024 - modifica :24/01/2024
    • Provvedimenti per l'autonomia delle istituzioni scolastiche statali e delle istituzioni scolastiche regionali. (G.U.R.S., n°9 del 29/02/2000 ) L.R. Sicilia 24/02/2000, n°6
      creazione :24/01/2024 - modifica :24/01/2024
    • Regolamento concernente "L'erogazione di contributi per le Istituzioni Scolastiche Cittadine". ( ) Deliberazione di Consiglio Comunale 07/11/2012, n°588
      creazione :24/01/2024 - modifica :24/01/2024
    Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
    Responsabile del procedimento
    Dott.ssa Valenza Maria Rosa Telefono : 091 7404398 Email : m.r.valenza@comune.palermo.it
    Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
    Modalità di accesso al procedimento

    IContatto telefonico, e-mail: serviziscuole@comune.palermo.it               e-mail: contributidirittoallostudio@comune.palermo.it


    Termine di conclusione del procedimento
    Entro 30 gg. dalla data di approvazione del bilancio.
    Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
    Non previsto.
    Tutela Amministrativa
    Non previsto.
    Link di accesso al servizio on line
    Attualmente non è attivo il servizio online
    Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
    Non sono previsti pagamenti
    Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
    Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Fiasconaro Maria Anna Telefono: 091 7404377 Mail : m.fiasconaro@comune.palermo.it
    Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio competente all'adozione del procedimento finale settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it; o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via E. Notarbartolo, 21/A - PALERMO (PA)
    Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
    Non risultano eseguite indagini
    Modulistica
    Non è prevista modulistica
    Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
    Ufficio: CONTRIBUTI PER MANUTENZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO Indirizzo: VIA E. NOTARBARTOLO, 21/A Responsabile: Valenza Maria Rosa Telefono: 091/7404398 Fax: Mail: serviziscuole@comune.palermo.it; PEC: serviziscuole@cert.comune.palermo.it Ricevimento:
    lunedì, martedì, giovedì  dalle ore 9.00 alle ore  12.30; mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17.00
    creazione :24/01/2024 - modifica :30/01/2024
    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)