Tipologie di procedimento

Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

    Area della Istruzione e Formazione

    Rif. Denominazione del procedimento
    2328 Erogazione contributi alle istituzioni scolastiche statali per il servizio di assistenza specialistica ai minoro disabili
    Descrizione del procedimento
    1. Nel mese di marzo viene trasmessa una circolare invitando le Istituzioni scolastiche a trasmettere un elenco nominativo degli studenti disabili aventi diritto, corredato dai necessari documenti;  
    2. Effettuata la verifica dei documenti trasmessi dalle Istituzioni Scolastiche, l'Ufficio procede alla creazione di un apposito database in cui inserisce per ogni Scuola il numero dei minori aventi diritto e il numero di ore.                                    
    3. Al termine del caricamento dei minori disabili aventi diritto, viene determinato il fabbisogno finanziario per ciascuna Istituzione Scolastica
    Normativa di riferimento
    • REGOLAMENTO RECANTE MODALITA’ E CRITERI PER L’ASSISTENZA SPECIALISTICA AGLI ALUNNI DISABILI (Regolamento Comunale ) Regolamenti Comunali 03/08/2018, n°298
      creazione :24/01/2024 - modifica :24/01/2024
    • Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate. (G.U., n°39 del 17/02/1992 n° 30) Legge 05/02/1992, n°104
      creazione :25/01/2024 - modifica :25/01/2024
    • Modifiche alla legge regionale 20 aprile 1976, n. 35 (G.U.R.S., n°28 del 11/07/2014 n° 1) L.R. Sicilia 02/07/2014, n°15
      creazione :25/01/2024 - modifica :25/01/2024
    Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
    Responsabile del procedimento
    Dott. Parlapiano Francesca Telefono : 091 7404389 Email : f.parlapiano@comune.palermo.it
    Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
    Modalità di accesso al procedimento
    Termine di conclusione del procedimento
    entro 100 gg. dalla data di presentazione della rendicontazione
    Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
    nessuno
    Tutela Amministrativa
    nessuno
    Link di accesso al servizio on line
    Attualmente non è attivo il servizio online
    Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
    Non sono previsti pagamenti
    Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
    Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Fiasconaro Maria Anna Telefono: 091 7404377 Mail : m.fiasconaro@comune.palermo.it
    Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio competente all'adozione del procedimento finale settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it; o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via E. Notarbartolo, 21/A - PALERMO (PA)
    Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
    Modulistica
    Non è prevista modulistica
    Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
    Ufficio: ASSISTENZA SPECIALISTICA Indirizzo: VIA E. NOTARBARTOLO, 21/A Responsabile: Parlapiano Francesca Telefono: 0917404389 Fax: Mail: assistenzaspecialistica@comune.palermo.it PEC: serviziscuole@cert.comune.palermo.it Ricevimento:
    lunedì, martedì, giovedì  dalle ore 9.00 alle ore  12.30; mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17.00
    creazione :30/01/2024 - modifica :30/01/2024
    X

    Ti è stata utile questa pagina?

    Informativa privacy

    Invia
    Ti è stata utile questa pagina?
    Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)