Tipologie di procedimento
Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)- Ufficio di Gabinetto del Sindaco
- Direzione Generale e Programmazione Strategica
- Area Programmazione Fondi Extracomunali
- Segreteria Generale
- Area Servizi Demografici e Decentramento
- Area dell'Avvocatura Comunale
- Ragioneria Generale
- Area delle Entrate e dei Tributi Comunali
- Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
- Area della cultura, turismo, sport e politiche giovanili
- Area della Istruzione e Formazione
- Area delle Politiche Migratorie ed Emergenziali
- Area delle Politiche Socio Sanitarie
- Area SUAP, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro
- Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Area Urbanistica della rigenerazione urbana, della mobilità e del centro storico
- Area della Polizia municipale
- Sportello autonomo concessioni edilizie
- Ufficio del Commissario per le funzioni Commissariali
- Ufficio per la protezione civile e l'edilizia pericolante
- Ufficio autonomo servizi cimiteriali
Area della Istruzione e Formazione
Rif.
Denominazione del procedimento
2345
Erogazione buoni servizio (voucher) presso nidi/micronidi privati convenzionati finanziati con fondi extra-comunali.
Descrizione del procedimento
Ai fini dell’erogazione dei suddetti buoni servizio vengono espletate le seguenti attività:
- pubblicazione di appositi avvisi rivolti ai beneficiari, contenenti le modalità di richiesta del convenzionamento;
- esame delle richieste pervenute e della relativa documentazione allegata per la creazione del catalogo dell’offerta;
- approvazione e pubblicazione del suddetto catalogo e sottoscrizione delle convenzioni;
- predisposizione dei provvedimenti di impegno di spesa relativi agli importi dei buoni servizi assegnati agli Enti iscritti al catalogo;
- predisposizione dei provvedimenti di liquidazione dei buoni servizio erogati a cadenza bi/trimestrale.
Normativa di riferimento
-
Istituzione del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni (decreto legislativo, n°112 del 16/05/2017 n° 23) Decreto Legislativo 13/04/2017, n°65creazione :22/02/2024 - modifica :22/02/2024
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
Area Della Istruzione E Formazione
Settore/Ufficio :
Capo Area -
Servizio :
Ufficio Servizi Educativi E Scuola Dell'Infanzia 0-6 Anni
Unità Organizzativa :
Progettazione, Gestione Amministrativa E Pedagogica Servizi 0/3 A Gestione Indiretta
Responsabile del procedimento
Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
Area Della Istruzione E Formazione
Settore/Ufficio :
Capo Area -
Dirigente Responsabile :
Maria Anna Fiasconaro
Telefono :
091 7404377
Mail :
areascuola@comune.palermo.it settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it;
Servizio :
Ufficio Servizi Educativi E Scuola Dell'Infanzia 0-6 Anni
Dirigente Responsabile :
Rosario Gagliano
Telefono :
091 7404341
Mail :
servizinfanzia@comune.palermo.it servizinfanzia@cert.comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento
Sito web del Comune di Palermo – telefono – posta elettronica – recandosi personalmente presso i locali dell’Ufficio nei giorni di ricevimento
Termine di conclusione del procedimento
Non quantificabile in modo uniforme.
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
Non previsto
Tutela Amministrativa
Tutele previste in sede amministrativa o giurisdizionale, reclamo all’Autorità Garante.
Link di accesso al servizio on line
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Fiasconaro Maria Anna
Telefono: 091 7404377
Mail : m.fiasconaro@comune.palermo.it
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza
alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio
competente all'adozione del procedimento finale
settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it;
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via E. Notarbartolo, 21/A - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Modulistica
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :