Tipologie di procedimento
Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)- Ufficio di Gabinetto del Sindaco
- Direzione Generale e Programmazione Strategica
- Area Programmazione Fondi Extracomunali
- Segreteria Generale
- Area Servizi Demografici e Decentramento
- Area dell'Avvocatura Comunale
- Ragioneria Generale
- Area delle Entrate e dei Tributi Comunali
- Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
- Area della cultura, turismo, sport e politiche giovanili
- Area della Istruzione e Formazione
- Area delle Politiche Migratorie ed Emergenziali
- Area delle Politiche Socio Sanitarie
- Area SUAP, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro
- Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Area Urbanistica della rigenerazione urbana, della mobilità e del centro storico
- Area della Polizia municipale
- Sportello autonomo concessioni edilizie
- Ufficio del Commissario per le funzioni Commissariali
- Ufficio per la protezione civile e l'edilizia pericolante
- Ufficio autonomo servizi cimiteriali
Area della Istruzione e Formazione
Rif.
Denominazione del procedimento
2349
ISCRIZIONI ASILI NIDO
Descrizione del procedimento
Presentazione delle domande a seguito di Avviso pubblicato sul Portale della Scuola . Esame delle istanze pervenute e formazione della graduatoria provvisoria da parte dell’ufficio competente., pubblicazione graduatoria provvisoria con D.D. Presentazione c/o Ufficio Servizi Educativi e scuola dell’infanzia 0/6, di eventuali ricorsi entro 10 gg. dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria e riscontro entro 20gg. dalla ricezione dell’istanza. Pubblicazione, tramite D.D., della graduatoria definitiva entro il 20 maggio.
Normativa di riferimento
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
Area Della Istruzione E Formazione
Settore/Ufficio :
Capo Area -
Servizio :
Ufficio Servizi Educativi E Scuola Dell'Infanzia 0-6 Anni
Unità Organizzativa :
Servizi Educativi Comunali A Gestione Diretta 0/3
Responsabile del procedimento
Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
Area Della Istruzione E Formazione
Settore/Ufficio :
Capo Area -
Dirigente Responsabile :
Maria Anna Fiasconaro
Telefono :
091 7404377
Mail :
areascuola@comune.palermo.it settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it;
Servizio :
Ufficio Servizi Educativi E Scuola Dell'Infanzia 0-6 Anni
Dirigente Responsabile :
Rosario Gagliano
Telefono :
091 7404341
Mail :
servizinfanzia@comune.palermo.it servizinfanzia@cert.comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento
Tramite posta elettronica, telefono e tramite gli uffici di Via Notarbatolo 21/a negli orari di ricevimento : lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Termine di conclusione del procedimento
Entro il 20 maggio di ogni anno solare
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
nessuno
Tutela Amministrativa
Link di accesso al servizio on line
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Fiasconaro Maria Anna
Telefono: 091 7404377
Mail : m.fiasconaro@comune.palermo.it
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza
alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio
competente all'adozione del procedimento finale
settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it;
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via E. Notarbartolo, 21/A - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Modulistica
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :