Tipologie di procedimento
Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)- Ufficio di Gabinetto del Sindaco
- Direzione Generale e Programmazione Strategica
- Area Programmazione Fondi Extracomunali
- Segreteria Generale
- Area Servizi Demografici e Decentramento
- Area dell'Avvocatura Comunale
- Ragioneria Generale
- Area delle Entrate e dei Tributi Comunali
- Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
- Area della cultura, turismo, sport e politiche giovanili
- Area della Istruzione e Formazione
- Area delle Politiche Migratorie ed Emergenziali
- Area delle Politiche Socio Sanitarie
- Area SUAP, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro
- Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Area Urbanistica della rigenerazione urbana, della mobilità e del centro storico
- Area della Polizia municipale
- Sportello autonomo concessioni edilizie
- Ufficio del Commissario per le funzioni Commissariali
- Ufficio per la protezione civile e l'edilizia pericolante
- Ufficio autonomo servizi cimiteriali
Area della Istruzione e Formazione
Rif.
Denominazione del procedimento
2350
PROCEDIMENTO DISCIPLINARE- RIMPROVERO VERBALE
Descrizione del procedimento
Acquisizione di notizie relative ad un accadimento rilevante per avviare un eventuale procedimento disciplinare.Dopo aver verificato che trattasi di comportamento punibile con sanzione massima di rimprovero verbale,, si procede , anche nella considerazione che non ci sono procedimenti disciplinari, a convocare il dipendente in interesse..
Segue il contraddittorio con stesura di verbale, irrogazione di una sanzione o archiviazione.
La conclusione del procedimento va Comunicata a: all’Ufficio Ispettorato alla funzione pubblica e all’ufficio Acquisizione Risorse umane Comune di Palermo.
Normativa di riferimento
-
Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi degli articoli 16, comma 1, lettera a), e 2, lettere b), c), d), ed e) e 17, comma 1, lettere a), c), e), f), g), h), l), m), n), o), q), r), s) e z). della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche. (G.U.R.I., n°130 del 07/06/2017 ) Decreto Legislativo 25/05/2017, n°75creazione :28/02/2024 - modifica :28/02/2024
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
Area Della Istruzione E Formazione
Settore/Ufficio :
Capo Area -
Servizio :
Ufficio Servizi Educativi E Scuola Dell'Infanzia 0-6 Anni
Unità Organizzativa :
Servizi Educativi Comunali A Gestione Diretta 0/3
Responsabile del procedimento
Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
Area Della Istruzione E Formazione
Settore/Ufficio :
Capo Area -
Dirigente Responsabile :
Maria Anna Fiasconaro
Telefono :
091 7404377
Mail :
areascuola@comune.palermo.it settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it;
Servizio :
Ufficio Servizi Educativi E Scuola Dell'Infanzia 0-6 Anni
Dirigente Responsabile :
Rosario Gagliano
Telefono :
091 7404341
Mail :
servizinfanzia@comune.palermo.it servizinfanzia@cert.comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento
Tramite posta elettronica,
Termine di conclusione del procedimento
120gg.
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
No
Tutela Amministrativa
Link di accesso al servizio on line
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott.ssa Fiasconaro Maria Anna
Telefono: 091 7404377
Mail : m.fiasconaro@comune.palermo.it
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza
alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio
competente all'adozione del procedimento finale
settoresevizieducativi@cert.comune.palermo.it;
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via E. Notarbartolo, 21/A - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Non risultano eseguite indagini
Modulistica
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :