Tipologie di procedimento
Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)- Ufficio di Gabinetto del Sindaco
- Direzione Generale e Programmazione Strategica
- Area Programmazione Fondi Extracomunali
- Segreteria Generale
- Area Servizi Demografici e Decentramento
- Area dell'Avvocatura Comunale
- Ragioneria Generale
- Area delle Entrate e dei Tributi Comunali
- Area del Patrimonio, delle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica
- Area della cultura, turismo, sport e politiche giovanili
- Area della Istruzione e Formazione
- Area delle Politiche Migratorie ed Emergenziali
- Area delle Politiche Socio Sanitarie
- Area SUAP, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro
- Area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Area Urbanistica della rigenerazione urbana, della mobilità e del centro storico
- Area della Polizia municipale
- Sportello autonomo concessioni edilizie
- Ufficio del Commissario per le funzioni Commissariali
- Ufficio per la protezione civile e l'edilizia pericolante
- Ufficio autonomo servizi cimiteriali
Area della Polizia municipale
Rif.
Denominazione del procedimento
2130
GESTIONE PROCEDURA SI.VE.S. PER I VEICOLI SEQUESTRATI O SOTTOPOSTI A FERMO AMMINISTRATIVO
Descrizione del procedimento
Il sistema informatico S.I.Ve.S. consente una gestione veloce relativa alle procedure previste dal legislatore, dalla fase iniziale (sequestro o fermo amministrativo del veicolo) sino alla fase conclusiva che si puo' concretizzare attraverso il dissequestro, restituzione o alienazione. Tale sistema e di fatto una banca dati consultabile, in tempo reale, dagli organi di Polizia Stradale in tutte le provincie in cui il sistema e' stato attivato, consentendo di verificare la storia cronologica della sanzione ed accertare nell'immediatezza dei fatti eventuali ipotesi di circolazione abusiva con il veicolo sottoposto a sequestro o fermo amministrativo.
Normativa di riferimento
Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
Area Della Polizia Municipale
Settore/Ufficio :
Corpo Di Polizia Municipale
Servizio :
Servizio Supporto Generale E Procedure Sanzionatorie
Unità Organizzativa :
Ufficio Sanzioni Amministrative Accessorie
Responsabile del procedimento
Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
Area Della Polizia Municipale
Settore/Ufficio :
Corpo Di Polizia Municipale
Dirigente Responsabile :
Angelo Colucciello
Telefono :
091 6954111
Mail :
comandopoliziamunicipale@comune.palermo.it comandopoliziamunicipale@cert.comune.palermo.it
Servizio :
Servizio Supporto Generale E Procedure Sanzionatorie
Dirigente Responsabile :
Dott.Ssa Lucietta Accordino
Telefono :
091 6954211
Mail :
verbalizzazioni@comune.palermo.it affarigeneralipm@cert.comune.palermo.it
Modalità di accesso al procedimento
Accesso non previsto in quanto atto endoprocedimentale.
Termine di conclusione del procedimento
Nei limiti temporali e nelle forme dovute espressamete dettate dalla legge.
Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
NO
Tutela Amministrativa
Link di accesso al servizio on line
Attualmente non è attivo il servizio online
Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
Non sono previsti pagamenti
Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott. Colucciello Angelo
Telefono: 0916954255
Mail : a.colucciello@comune.palermo.it
Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza
alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio
competente all'adozione del procedimento finale
comandopoliziamunicipale@cert.comune.palermo.it
o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via Ugo La Malfa, 72 - PALERMO (PA)
Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
Non risultano eseguite indagini
Modulistica
Non è prevista modulistica
Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :