Tipologie di procedimento

Art. 35 comma 1 lett. c, d, f, m), d.lgs. n. 33/2013 Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)

    Area della Polizia municipale

    Rif. Denominazione del procedimento
    2131 ESIBIZIONE DOCUMENTI PER INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA ED IRROGAZIONE EVENTUALI SANZIONI
    Descrizione del procedimento

    Chiunque circoli alla guida di un veicolo a motore deve avere con se i documenti previsti e disciplinati dall'art. 180 del Codice della Strada o da leggi speciali che disciplinano particolari trasporti su ruote (a titolo esemplificativo libretto di cisterna ......... o certificazione sanitaria veicolo ......... rispettivamente per trasporti sottoposti a regime A.D.R. o A.T.P.). Il percorso logico/giuridico/cronologico del controllo documentale puo' essere cosi' riassunto: - Documenti del conducente - Titoli autorizzativi del veicolo - Carta di circolazione - Documenti relativi alla merce trasportata In caso di mancanza di uno dei documenti previsti, durante il controllo di Polizia Stradale, il conducente e/o lavente titolo e' onerato a presentarsi, entro un certo limite temporale, ad un ufficio di Polizia per fornire informazioni o per esibire i documenti che il conducente era sprovvisto all'atto dell'accertamento e che comunque abbia dichiarato di possedere. Se in seguito circa le informazioni fornite o alla documentazione esibita, si accertano illeciti amministrativi si procede formalmente a tutti i meccanismi sanzionatori previsti dalla legge a titolo esemplificativo: - Il ritiro della carta di circolazione per la circolazione di un veicolo gia' sospeso dalla circolazione per mancata revisione ex art. 180 del Codice della Strada o della patente di guida se al montento dell'accertamento il titolo autorizzativo era scaduto di validita' ex art. 126 del Codice della Strada. I documenti ritirati verranno trasmessi agli Enti destinatari, nei limiti temporali e nelle forme dovute.

    Normativa di riferimento
      Unità Organizzativa responsabile dell'istruttoria
      Responsabile del procedimento
      Comm. Terzo Matteo Telefono : 091 6521564 Email : m.terzo@comune.palermo.it
      Ufficio competente all'adozione del procedimento finale
      Modalità di accesso al procedimento

      Accesso non previsto in quanto batto endoprocedimentale


      Termine di conclusione del procedimento
      Nei limiti temporali e nelle forme dovute espressamete dettate dalla legge.
      Il provvedimento può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione
      NO
      Tutela Amministrativa
      Link di accesso al servizio on line
      Attualmente non è attivo il servizio online
      Modalità per l'effettuzione dei pagamenti
      Non sono previsti pagamenti
      Potere sostitutivo da attivare in caso di inerzia
      Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è: Dott. Colucciello Angelo Telefono: 0916954255 Mail : a.colucciello@comune.palermo.it
      Per l'attivazione di tale potere può essere inviata apposita istanza alla casella di posta elettronica certificata del Settore/Ufficio competente all'adozione del procedimento finale comandopoliziamunicipale@cert.comune.palermo.it o con scritto indirizzata allo stesso al seguente indirizzo : Via Ugo La Malfa, 72 - PALERMO (PA)
      Risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento :
      Non risultano eseguite indagini
      Modulistica
      Non è prevista modulistica
      Uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze :
      Ufficio: UFFICIO SANZIONI AMMINISTRATIVE ACCESSORIE Indirizzo: VIA UGO LA MALFA,72 Responsabile: Terzo Matteo Telefono: 091 6954314 Fax: Mail: sanzioniaccessoriecds@comune.palermo.it PEC: affarigeneralipm@cert.comune.palermo.it Ricevimento:

      Lunedi -Mercoledi - Venerdi dalla 08,30 alle 12,30 previo esclusivo appuntamento on line.

      Per i soli casi di "Sequestro con affidamento del veicolo al Custode/Acquirente" dal Lunedi al Venerdi dalle ore 08,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

      creazione :03/07/2023 - modifica :03/07/2023
      X

      Ti è stata utile questa pagina?

      Informativa privacy

      Invia
      Ti è stata utile questa pagina?
      Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)