Repertorio Statistico 2020 - Disponibile sul sito istituzionale del Comune di Palermo l’ultima edizione dell’Annuario che riporta tutti gli effetti del Covid-19 sulla Città di Palermo

E’ disponibile da ieri l’edizione 2020 del Repertorio Statistico del Comune di Palermo.
Accedendo alla sezione “Palermo Statistica” dal sito istituzionale del Comune di Palermo - https://www.comune.palermo.it/palermo-statistica.php - è possibile consultare il Repertorio, elaborato dall’Ufficio Statistica, e scaricare in download, in formato pdf e xls, le note introduttive e le numerose tavole statistiche dei capitoli in cui è articolato l’Annuario. In tale sezione è possibile consultare anche altri approfondimenti statistici sulla città.
Il report, articolato in 10 capitoli ricchi di grafici e tabelle, offre, un raccolta di dati e informazioni statistiche inerenti alla città di Palermo e, in alcuni casi, alle sue otto Circoscrizioni amministrative, al tempo della pandemia.
Sono tantissimi gli effetti della diffusione del Covid-19, nella quasi totalità effetti di segno negativo, infatti, che possiamo ritrovare fra le pagine del Repertorio Statistico che rappresenta un importante strumento di analisi e conoscenza della città, dei suoi abitanti, dell’ambiente, del tessuto economico, dei sistemi di trasporto.
I dati pubblicati sono generalmente riferiti al 2020, e vengono confrontati con quelli riferiti all’anno o agli anni precedenti.
In allegato il documento a cura dell'Ufficio Statistica del Comune di Palermo.