Presentazione del progetto di cooperazione internazionale "Twin Cities in Sustainable Partnership".

Notizie (data pubblicazione 15 Febbraio 2022) Mappa
Foto

Giovedì 17 febbraio alle ore 11.00, presso la Sala Giunta di Palazzo delle Aquile, il Comune di Palermo e la Città metropolitana ghanese di Sekondi-Takoradi, in partenariato con CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud, il Ghana Sicily Business Forum e l’Università Tecnica di Kumasi (Ghana) presenteranno l’iniziativa “Twin Cities in Sustainable Parternship”.

Si tratta di un progetto di cooperazione internazionale per il quale l’Unione Europea ha stanziato un contributo di 2.850.000 euro nell’ambito del programma “Autorità Locali - Partenariati per le città inclusive”. L’iniziativa ha durata triennale e permetterà di consolidare la relazione tra le due città “tutto porto” che mesi addietro hanno siglato un gemellaggio.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta su piattaforma Zoom Meeting - ID: 836 4614 9939 - Passcode: 679608 - https://bit.ly/Conferenza_TwinCities_  ed in streaming sulla pagina Facebook di Ciss Ong.

Interverranno il sindaco,  Leoluca Orlando; l'assessore alle CulturE, Mario Zito;  il Console Onorario della Repubblica del Ghana Circoscrizione: Sicilia e Calabria, Francesco Campagna; il presidente CISS ONG,  Sergio Cipolla;  Viviana Corso, per il Ghana Sicily Business Forum e rappresentanti della comunità ghanese.

In collegamento saranno presenti l’On. Kwabena Okyere Darko-Mensah, Sindaco di Sekondi-Takoradi; Isaac Aidoo, Coordinatore del progetto per la STMA; John Agyei, per l’Università Tecnica di Kumasi; i rappresentanti del governo regionale e nazionale del Ghana.

Durante l'evento avranno luogo esibizioni artistiche realizzate da artisti ghanesi in collegamento streaming dall’auditorium di Sekondi-Takoradi e verrà proiettato un filmato contenente una collezione di immagini satellitari dei waterfront portuali delle due città.

Programma Presentazione Proposta
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)