Illustramente: le Biblioteche decentrate e il Museo Pitrè aderiscono ai circoli di lettura

Avvisi (data pubblicazione 17 Ottobre 2022)
Foto

Nell'ambito della manifestazione culturale "Illustramente", giunta alla sua 10° Edizione, "Regine e Re di Sicilia. Tra storia e fantasia, la fiaba", le Biblioteche decentrate e il Museo Pitrè aderiscono ai Circoli di lettura. Si propone di ricominciare a leggere, insieme, opere appartenenti al nostro patrimonio siciliano, orale e scritto: "Fiabe novelle e racconti popolari siciliani" di Giuseppe Pitrè e "Al tempo dei tempi, fiabe e leggende delle città, dei monti e del mare di Sicilia" di Emma Perodi.

Gli incontri si svolgeranno coinvolgendo il pubblico e gli utenti nelle sedi di seguito indicate:

- La Biblioteca di Pallavicino adotta il tema delle fiabe di Giuseppe Pitrè, ogni giovedì mattina dalle ore 10,30 alle ore 11,30.

- La Biblioteca multimediale di Villa Trabia adotterà il tema delle fiabe di Giuseppe Pitrè, a partire dal 18 ottobre, tutti i martedì e giovedì del mese, dalle ore 10,30 alle ore 11,30.

- La Biblioteca di Brancaccio adotterà il tema delle fiabe di Giuseppe Pitrè, il martedì dalle ore 10,00 alle ore 11,00.

- La Biblioteca di Borgo Nuovo adotterà il tema delle fiabe di Emma Perodi giovedì 20 e 27 ottobre.

- La Biblioteca dei ragazzi Il Piccolo Principe ogni mercoledì del mese di ottobre dalle 16:00 alle 17:30, letture tratte dal libro: "Al tempo dei tempi" di Emma Perodi.

- Al Museo Etnografico Giuseppe Pitrè il 26 Ottobre alle ore 16,00 si terrà un incontro circolo di lettura sulle fiabe di Giuseppe Pitrè.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)