Riapertura termini Fornitura libri di testo a.s. 2022/2023

Notizie (data pubblicazione 14 Novembre 2022)
Foto

Con la circolare regionale n. 13 del 12 luglio 2022 (in allegato) sono state attivate le procedure per l'erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito.

Nelle scorse settimane mi sono impegnato affinché il termine di scadenza per la presentazione delle domande venisse prorogato, e così è stato. Per le famiglie palermitane c'è quindi tempo fino al 21 novembre 2022 per presentare domanda alle istituzioni scolastiche. Vi chiedo di darne notizia alla cittadinanza, pubblicando anche il modulo (in allegato), per presentare l'istanza e una mia dichiarazione:

«La spesa per l'acquisto dei libri di testo grava notevolmente sulle tasche delle famiglie, ed è importante che le istituzioni si attivino per garantire un supporto economico alle fasce economicamente più deboli. Visto il periodo di crisi che stiamo attraversando, abbiamo proposto di concedere più tempo ai genitori per richiedere il contributo e siamo felici che la nostra proposta sia stata accolta».

 Lo dichiara Aristide Tamajo, assessore all'Istruzione del Comune di Palermo.

modulo domanda fornitura libri di testo Fornitura libri di testo circolare regione siciliana-2022-2023 Nota prot n.50066 del 02.11.2022 poroga
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)