Turismo. Sabrina Figuccia: «Volotea, più voli per Palermo uguale più turisti in città»

Notizie (data pubblicazione 16 Novembre 2022)
Foto

«Il sistema più veloce per raggiungere Palermo e la Sicilia è sicuramente quello aereo, e quando una compagnia aumenta i voli da e per la nostra città e la nostra isola è sicuramente sempre una buona notizia.

Dopo il boom di qualche anno fa, la pandemia ha purtroppo dato un pesantissimo colpo al settore turistico, che però quest’anno ha fatto registrare numeri molto incoraggianti. E il numero dei visitatori, soprattutto stranieri, che quest’anno hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze a Palermo, è aumentato di parecchio.
Oltre a rendere sempre più attrattiva la nostra città, dobbiamo quindi lavorare per incrementare il numero dei collegamenti aerei tra l’aeroporto “Falcone Borsellino” e il resto dell’Italia e dell’Europa.
Ecco perché è basilare che compagnie aeree importanti come la Volotea investano sempre di più sullo scalo di Palermo, allargando il più possibile il ventaglio delle destinazioni e quindi il numero dei passeggeri che verranno ad ammirare le nostre bellezze naturalistiche, artistiche, architettoniche e, perché no, gustare le nostre bontà gastronomiche».

Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo.

Nella foto  da sinistra, Natale Chieppa, direttore generale della Gesap, Sabrina Figuccia, assessore allo Sport e Turismo del Comune di Palermo, Valeria Rebasti, country manager Italy & southeastern Europe di Volotea.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)