Potabilità acqua a Romagnolo. Dichiarazione consigliera Amella

Notizie (data pubblicazione 07 Marzo 2023) Mappa
Foto

«Sebbene l’Amap abbia comunicato il completo rientro dei parametri di potabilità dell’acqua nella zona delle vie Amedeo d’Aosta, c.so dei Mille e viale dei Picciotti, il divieto assoluto di berla permane in tutta l'area di Romagnolo, ormai da quasi 3 settimane.

Pur comprendendo la delicatezza e la complessità degli interventi di riparazione effettuati, chiediamo un maggior tempismo all’azienda almeno sul fronte delle informazioni cui hanno diritto i cittadini della zona, tra i quali lo stato di disagio è ormai al limite.

L'ultimo aggiornamento risale al primo marzo. Lungo e attorno alle vie in questione è alta la quantità di cittadini anziani. Ci sono quelli che l’acqua la acquistano abitualmente, ma cresce il numero di quanti sono stati costretti da questo stato di cose a sostenere la spesa e il peso delle buste con le bottiglie di plastica. Soprattutto, però, restano ancora tanti i cittadini, che l’acqua non potabile, che l’Amap continua a distribuire, seguitano a usarla per cucinare o lavarsi.

Occorre accelerare, pertanto, i tempi di soluzione: si tratta di acqua che è stata contaminata presumibilmente da batteri fecali e il rischio di un’epidemia, così continuando, potrebbe essere concreto».

Lo dichiara la consigliera comunale M5S Concetta Amella.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)