Cremazione gratuita

Avvisi (data pubblicazione 22 Marzo 2023)
Foto

Si informa che l’Amministrazione Comunale ha sottoscritto un accordo con il gestore del tempio crematorio di Misterbianco (CT), per l’effettuazione di cremazioni a carico dell’ Amministrazione medesima, comprensive di trasporto feretri e di fornitura di urna cineraria.

I congiunti dei soggetti deceduti la cui salma si trovi attualmente nel deposito del suddetto Cimitero possono fare richiesta di cremazione; non sarà dovuto alcunchè e a coloro che hanno già versato i diritti di inumazione, pari a circa 200 euro, tale somma verrà restituita. Presso il suddetto tempio crematorio è a disposizione una Sala veglia per dare un ultimo saluto al proprio caro e/o dare la possibilità di attendere la fine della cremazione per eventuale ritiro delle ceneri; la Sala è inoltre dotata di monitor per assistere all’introduzione della cremazione.

Qualora la famiglia non potesse essere presente potrà essere richiesto il video dell’operazione. Al fine suddetto si potrà utilizzare il modello reperibile sul sito del Comune ovvero ritirabile presso gli Uffici di via Astorino o presso tutti i cimiteri comunali. Detto modello dovrà essere restituito, debitamente compilato, presso i medesimi uffici suddetti o trasmesso per posta elettronica all’indirizzo impianticimiteriali.servizio@comune.palermo.it 

Modulo richiesta cremazione
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)