Centro storico ed aree pedonali – Dichiarazione consigliera D’Alessandro

Notizie (data pubblicazione 17 Maggio 2023)
Foto

«Ormai si susseguono, con cadenza giornaliera, le notizie dei comportamenti, di una minoranza, della popolazione utente che primeggia per ineducazione, inciviltà e prevaricazione nell'uso e occupazione degli spazi ed aree del Centro Storico che questa Amministrazione con impegno e sacrificio sta restituendo ai Cittadini ed alla popolazione turistica che ha deciso di visitare i nostri siti e respirare la nostra cultura. Palermo ed i Palermitani sono emblema storico di Civiltà, Cultura ed Accoglienza.

Comportamenti incivili, quali quelli denunciati sui social dai cittadini, sono inammissibili e trasmettono un messaggio negativo a chi ci osserva da fuori.

Ho chiesto l'intervento del Signor Sindaco affinché, collaborato dall'Assessore Maurizio Carta e la Dirigente della Polizia Municipale Dott.ssa Margherita Amato, possa disporre un'intensificazione adeguata del servizio di controllo del territorio con particolare attenzione delle aree pedonali che devono essere il biglietto da visita della nostra Città e l'immagine di porta di ingresso al percorso storico culturale che attende i turisti.

Attenzionerò i servizi disposti affinché le pattuglie a bordo delle bike siano di numero congruo ed impiegate esclusivamente all'interno della vasta area pedonale del Centro Storico.

Vigilerò affinché nessuno stravolga il ruolo operativo di queste pattuglie ciclo-montate, perché Palermo ha bisogno di crescere e l'impegno del nostro Sindaco con la Giunta ed il Consiglio Comunale, attraverso i progetti attuati necessita l'ausilio di un controllo su strada efficiente e puntuale

Sempre per una politica attenta alle esigenze della Città e dei Cittadini».


Lo dichiara la consigliera Tiziana D’Alessandro.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)