Tariffe mercati ittico e ortofrutticolo – Dichiarazione consigliere Imperiale

Notizie (data pubblicazione 26 Maggio 2023)
Foto

«Esprimo soddisfazione per l’approvazione della delibera sulle nuove tariffe da applicare ai concessionari dei Mercati Ittico e Ortofrutticolo. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie al lavoro dell'assessore Forzinetti e dei suoi uffici, in sinergia con la commissione competente e la direzione dei Mercati rappresenta dalla dottoressa Vicari.

In sintesi , sono state aggiornate le tariffe (l'ultima variazione risale al 2013 per il Mercato ortofrutticolo e al 2000 per il Mercato ittico), ma è cambiata la modalità di pagamento per il Mercato ittico passando da una percentuale sul prodotto ittico venduto (1,5+1,6) a un canone fisso proporzionato alle superfici assegnate, così come previsto dal Regolamento sui Mercati Generali.

Si è tenuto conto del particolare momento economico rivedendo la precedente delibera che prevedeva aumenti sproporzionati in 3 anni, invece gli aumenti previsti saranno dilazionati il 10 anni con una media del 7 per cento in considerazione della prossima ristrutturazione dei Mercati offrendo adeguati servizi in linea con gli standards nazionali».


Lo dichiara il consigliere comunale e presidente della IV Commissione, Salvatore Imperiale.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)