AMG – Dichiarazione Zacco

Notizie (data pubblicazione 21 Dicembre 2023)
Foto

«Condividendo tutte le preoccupazioni dei sindacati e dei lavoratori di AMG sul rinnovo del Contratto di Servizio, colgo l'occasione per ringraziare il direttore generale del comune di Palermo Dott. Eugenio Ceglia e il Sindaco Roberto Lagalla per aver accolto le richieste dei sindacati, mantenendo l'impegno assunto con i lavoratori e facendo chiarezza rispetto all'art. 36 dello schema di contratto di Servizio.

Non è intento dell'amministrazione comunale penalizzare un’azienda essenziale come AMG né tantomeno pensare di poter privatizzare un settore che per anni è stato il fiore all'occhiello dell'amministrazione comunale.

Auspico che la proficua collaborazione avviata tra le sigle sindacali, i lavoratori e la politica attiva, possa in tempi celeri appianare la vertenza relativa alla proroga del contratto di Servizio, garantendo gli attuali livelli occupazionali e contrattuali dei lavoratori e contestualmente assicurare un servizio eccellente alla cittadinanza.

È necessario, inoltre, investire per l’ammodernamento dei numerosi impianti ormai vetusti per garantire l’illuminazione è un buon servizio di manutenzione in tutta la città».

Lo dichiara il consigliere comunale e presidente della VI commissione consiliare, Ottavio Zacco.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)