Nota FI - Dichiarazione capogruppo Gianluca Inzerillo - Fondi ex gescal

Notizie (data pubblicazione 17 Gennaio 2024)
Foto

Forza Italia Palermo esprime soddisfazione per l'approvazione della delibera sui fondi ex Gescal Palermo, 17 gennaio 2024 - Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Palermo, Gianluca Inzerillo, insieme all'intero gruppo, esprime soddisfazione per l'approvazione della delibera sui fondi ex Gescal, avvenuta nella seduta di oggi.

Si tratta di una vittoria per la città e per i quartieri di Borgo Nuovo, Zen e Sperone, che potranno beneficiare di risorse per la riqualificazione urbana e sociale. La delibera prevede infatti l'utilizzo di 58 milioni di euro provenienti dai fondi ex Gescal, un ente pubblico soppresso nel 1973 che si occupava di edilizia popolare, per la realizzazione di interventi di miglioramento delle condizioni abitative e ambientali delle periferie. Il capogruppo Inzerillo ringrazia il sindaco Roberto Lagalla per aver salvato i progetti per le periferie, che erano a rischio di decadere.

 "Si tratta di un atto di responsabilità e di sensibilità verso le esigenze dei cittadini più bisognosi, che vivono in quartieri spesso dimenticati dalle istituzioni. Con questa delibera, il Comune di Palermo dimostra di voler investire sulle periferie e di credere in una città più inclusiva e solidale", ha dichiarato Inzerillo. Forza Italia Palermo continuerà a sostenere le iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei palermitani e a vigilare sull'attuazione dei progetti finanziati con i fondi ex Gescal, affinché si possano concretizzare al più presto i benefici attesi.

Dichiarazione del capogruppo di FI al consiglio comunale Gianluca Inzerillo 

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)