Cultura. Quinta e Sesta Commissione incontrano Cannella per prossimo Festino

Notizie (data pubblicazione 02 Febbraio 2024)
Foto

Nota da parte della 5a e 6a Commissione inerente un incontro con l'assessore Cannella in vista del prossimo Festino di Santa Rosalia.

"Stamane la quinta e la sesta commissione consiliare in seduta congiunta hanno incontrato l'assessore alla cultura Giampiero Cannella e il dirigente Gaspare Simeti per avviare un percorso di collaborazione per l'organizzazione della celebrazione del 400 mo festino di Santa Rosalia. In occasione della seduta le commissioni hanno avuto modo di apprendere che la programmazione sarà concentrata sia sull'organizzazione della giornata del 14 Luglio sia su quella di una serie di eventi correlati che copriranno anche i mesi precedenti e quelli immediatamente successivi al prossimo Luglio.

In questo senso le commissioni hanno sollecitato l'assessore a valutare l'opportunità, come accaduto in occasione degli avvisi per il Natale, che gli avvisi per le iniziative correlate al festino possano agevolare la realizzazione di eventi culturali in ognuno dei 25 quartieri della città e delle 8 circoscrizioni. Inoltre è stata rimarcata la necessità comunicativa, data la eccezionalità dell'evento, di interessare anche testate giornalistiche straniere nell'ottica del coinvolgimento e della promozione del festino anche rispetto alle migliaia di palermitani e siciliani residenti all'estero. Le commissioni consiliari hanno inoltre unanimemente rimarcato all'assessore la volontà di essere ampliamente coinvolte e svolgere un ruolo da protagoniste nella fase di programmazione di tutti gli eventi collegati al 400 mo festino di Santa Rosalia e del 500mo di San Benedetto il Moro.”

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)