Polizia Municipale - Dichiarazione consigliera D'Alessandro

Notizie (data pubblicazione 02 Febbraio 2024)
Foto

"A seguito delle dichiarazioni  rilasciate a mezzo stampa da cittadini ed esponenti politici sull'operazione a tutela del decoro urbano di martedì della Polizia Municipale desidero esprimere il mio apprezzamento al Comandante, agli uomini e alle donne in servizio dei caschi bianchi, perfettamente consapevole del livello di umanità e della serietà professionale con il quale operano quotidianamente.

Svolgono un lavoro estremamente difficile mediando costantemente tra necessità di dare risposta ai cittadini che pretendono giustamente condizioni di decoro sotto casa, accanto a un monumento o una scuola e coloro che pretendono l'esatto contrario. Il dibattito al quale stiamo assistendo è frutto di una notizia assolutamente fuorviante: la mancata tutela degli ultimi. La polizia municipale  occorre ricordare che lavora sempre a tutela del decoro della città e nel rispetto dei diritti degli ultimi. Sempre e senza sviste.

Lo fa cercando quotidianamente il sostegno delle istituzioni, del volontariato, del personale sanitario e di tutti coloro che direttamente o in forma ausiliaria possono offrire il proprio contributo. Parlo da testimone diretta e con la piena consapevolezza di ciò che affermo. Prima di gettare discredito su uomini e donne che operano in condizioni difficilissime, in un ambito estremamente complesso, sarebbe opportuno conoscere la storia, la cifra e il valore umano di chi lavora e lo fa con grande senso del dovere e di umanità. Senza tentennamenti, senza dubbi e senza sviste".

Lo ha detto il consigliere Tiziana D'Alessandro

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)