Procedimenti edilizi – Dichiarazione assessori Forzinetti e Carta

Notizie (data pubblicazione 01 Marzo 2024)
Foto

«La Delibera approvata oggi dal Consiglio comunale, servirà a dare indicazioni chiare agli uffici ed ai cittadini in merito ai procedimenti edilizi.

Dopo 8 anni si procede ad una revisione totale delle tabelle degli oneri, rendendole più adeguate alle attuali situazioni e specificità del territorio comunale, inserendo e coordinando tutte le disposizioni vigenti contenute nella legge regionale 16 del 2016 in recepimento sul testo unico dell'edilizia.

Un provvedimento che fa chiarezza e dà certezza di tempi e procedure ai privati che intendano investire nella riqualificazione e nello sviluppo urbano. Un provvedimento che ha tenuto conto dell’ascolto attivo delle categorie interessate e delle diverse specificità delle aree urbane.

Già gli uffici stanno lavorando alla predisposizione della delibera di giunta che approva lo schema tipo delle convenzioni previsto anche nella deliberata approvata dal Consiglio comunale, consentendo finalmente il rilascio di diversi provvedimenti già presentati agli uffici.

Verranno così regolate, le attività, che possono essere realizzate in quelle porzioni del territorio i cui vincolo sono decaduti da oltre 5 anni per le domande presentate prima dell’approvazione delle Direttive Generali del PUG».

Lo dichiarano, con una nota congiunta, gli assessori Giuliano Forzinetti e Maurizio Carta.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)