Dichiarazioni - Assistenza specialistica ai minori con disabilità, l'assessore Aristide Tamajo: "assegnati tutti gli incarichi"

Notizie (data pubblicazione 04 Aprile 2024)
Foto

"A chiusura di anno scolastico possiamo ritenerci soddisfatti e tracciare un bilancio senz’altro positivo per quanto riguarda il servizio di assistenza specialistica rivolto ai minori con disabilità gravi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio cittadino. Per la prima volta dopo tanti anni l’Amministrazione ha assegnato un’operatrice o un operatore specializzato a tutti i bambini e ai ragazzi che ne hanno diritto, azzerando anche i contenziosi delle famiglie contro il Comune di Palermo. Il nostro obiettivo è quello di continuare sulla strada tracciata attraverso un’ulteriore revisione del regolamento, migliorando le condizioni di lavoro dei professionisti e le tempistiche dei loro pagamenti. In questo percorso siamo certi di potere contare sulla collaborazione delle commissioni consiliari e dell’intero Consiglio comunale".

"L'amministrazione comunale nel suo complesso ha fatto un grande lavoro che ha consentito, per la prima volta, di assicurare la giusta assistenza a tutti gli alunni con disabilità, in un percorso, con il nuovo regolamento in via di definizione, che valorizzerà il ruolo degli operatori e snellirà i tempi della burocrazia. Un risultato frutto dell'impegno dell'assessore Aristide Tamajo, in sinergia con la quinta e la quarta commissione e con gli uffici, che dimostra che la strada intrapresa è quella corretta".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)