Beni confiscati – Dichiarazione assessore Brigida Alaimo

Notizie (data pubblicazione 05 Aprile 2024)
Foto

BENI CONFISCATI, ALAIMO: RIBADIAMO NOSTRO NO ALLA SANATORIA, IL COMUNE DI PALERMO NON STRIZZI L'OCCHIO A CHI COMMETTE ILLECITI

“Non abbiamo cambiato idea: dopo avere chiesto formalmente la sospensione, ribadiamo la richiesta di ritiro della delibera che propone la sanatoria di un comportamento illecito come l'occupazione abusiva di beni confiscati a Cosa nostra. Un Comune come Palermo non può permettersi di strizzare l'occhio ai furbi a danno dei cittadini che rispettano le regole”. Lo dichiara Brigida Alaimo, assessore al Bilancio e ai Beni confiscati del Comune di Palermo.

“Quella famigerata delibera – aggiunge – approvata in assenza degli assessori di Fratelli d'Italia deve essere immediatamente revocata anche per le numerose falle tecniche, a cominciare dai limiti relativi alle eventuali verifiche delle Prefetture, fino agli aspetti di ordine economico e finanziario. Se proprio si vuole affrontare l'emergenza abitativa attraverso l'utilizzo dei beni confiscati a Cosa nostra, si seguano altre strade, come ad esempio quella di attingere dalle graduatorie nelle quali tanti palermitani perbene attendono il loro turno, sorpassati da chi usa la forza. Questo non è accettabile sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista politico. Noi di Fratelli d'Italia – conclude - saremo sempre contrari alla sanatoria indiscriminata che danneggia tanti cittadini onesti”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)