Situazione economico-finanziaria Amat – Dichiarazione consigliera Amella

Notizie (data pubblicazione 08 Aprile 2024)
Foto

"La situazione economica finanziaria di Amat è allarmante, come abbiamo segnalato in tutte le sedi competenti. L'azienda è allo sbando, priva di un programma di investimenti, di un piano economico-finanziario e di un programma  di esercizio.

È oltremodo preoccupante la mancata redazione di un piano industriale definitivo, per il quale sono stati già spesi 65.000 euro e che il CDA di Amat avrebbe dovuto  approvare entro il 30 settembre 2023. Così come stabilito nell'Accordo Conciliativo del 27 giugno 2023 approvato dalla Giunta e nella "direttiva vincolante" prot. AREG/893132/2023 dell'11 agosto 2023, al fine di consentire la redazione e la sottoscrizione di un nuovo contratto di servizio entro il 31 marzo 2024.

È importante sottolineare che senza un piano industriale definitivo, che è un documento programmatico, non è possibile definire i servizi da includere nel nuovo Contratto di Servizio dell'azienda. Giova ricordare ai colleghi di maggioranza e alla Giunta che l’approvazione del nuovo contratto di servizio di Amat è soprattutto una  misura/azione cruciale per la tenuta del piano di riequilibrio del Comune.

A rischio non è solo la continuità aziendale di Amat, ma la stessa tenuta dei conti del Comune.

Di fronte a tanta manifesta incapacità ed incompetenza del Consiglio di Amministrazione di Amat, se ne chiedono pertanto le immediate dimissioni".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)