PRUSST Telimar. Dichiarazione consiglieri V° Circoscrizione

Notizie (data pubblicazione 11 Aprile 2024)
Foto

"Grande soddisfazione per l'approvazione da parte del Consiglio comunale della cosiddetta delibera "Telimar". E' questa la sintesi di una nota diffusa dalla La V° Commissione Consiliare, che tra le sue deleghe ha proprio quella dello Sport e che "ha giocato un ruolo fondamentale nel definire gli spazi orari e le modalità di accesso pubblico alla struttura, aspetto cruciale della delibera".

"Attraverso il nostro emendamento - dicono i consiglieri -, abbiamo garantito spazi orari gratuiti per l'uso della piscina, così come di docce e spogliatoi per studenti, persone con disabilità e anziani, assicurando un accesso più equo alle strutture sportive. Inoltre, con l'approvazione di un Ordine del Giorno, abbiamo sottolineato l'importanza di dare priorità a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico e merito nell'assegnazione degli spazi, a vantaggio di una società più inclusiva e solidale.

In particolare, il presidente della Commissione, Salvo Alotta sottolinea come l'approvazione di questa delibera conferma "l’importanza delle sinergie tra pubblico e privato, assolutamente necessarie per lo sviluppo per la città", mentre il vicepresidente Giuseppe Miceli afferma che l'approvazione della delibera all'interno dello strumento PRUSST, "con il nostro emendamento garantirà l'accesso gratuito alla struttura a molti studenti e cittadini di Palermo, in particolare per fasce deboli e meritevoli e per persone con disabilità ed anziani, passaggio per me fondamentale".

Infine, la consigliera Viviana Raja sottolinea che "Con l’ordine del giorno abbiamo voluto dare all’amministrazione una linea per decidere come attribuire ai bambini meritevoli e/o in situazione di disagio il privilegio di fare sport in una struttura che forma atleti eccellenti. È fondamentale per noi che questa opportunità venga data ai bambini di tutta la città".

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)