Dichiarazione sindaco di Palermo Roberto Lagalla - Eventi Rai a Palermo 17-19 aprile: Rai Com a Palazzo Chiaramonte e Rai Porte Aperte alla Galleria D'Arte Moderna

Notizie (data pubblicazione 16 Aprile 2024)
Foto

“È motivo di orgoglio per Palermo poter ospitare da domani l’evento Rai Porte aperte che raduna i grandi operatori nazionali e internazionali del mercato di Tv movie, serie e documentari. Il Comune di Palermo ha voluto fin da subito supportare questa iniziativa, convinti del grande interesse che questo settore riserva nei confronti del capoluogo. Un interesse in continua crescita, come dimostrano i numeri degli ultimi mesi che hanno visto Palermo diventare set di grandi produzioni italiane e internazionali”. Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.  

Di seguito il comunicato stampa di Rai Com 

Screenings Rai Com. 65 buyers da tutto il mondo a Palermo per le serie e i film Tv della Rai (17-19 aprile). 

Nel capoluogo siciliano anche l’evento speciale di Rai Porte Aperte

Le serie e i Tv movie, ma anche i documentari, i grandi eventi della musica e dell’arte, i programmi per ragazzi. I più importanti operatori del mercato globale saranno nel capoluogo siciliano, da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile, per partecipare agli Screenings di Rai Com, la presentazione del catalogo 2024, evento realizzato con il supporto del Comune di Palermo. In sessantacinque, provenienti dall’Europa come dall’Australia, dal Giappone come dal Medio e dall’Estremo Oriente, si dedicheranno per tre giorni alla vastissima produzione della Rai. Un mercato florido e in crescita, il cui piatto forte è ancora una volta la fiction made in Italy.  Una line up sempre più ricca quella presentata da Rai Com, che propone ai buyers internazionali novità come “Gerri”“Marconi”“Kostas”“Libera” e “NUR” e successi recenti, che vanno da “Il Clandestino” “La lunga notte”, da “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” a “Le indagini di Lolita Lobosco”, passando per “Mina Settembre”“Vincenzo Malinconico”“I Bastardi di Pizzofalcone”“Cuori” e tantissime altre serie e film Tv. Immancabili, nel catalogo di Rai Com, “Il Commissario Montalbano”, che vanta un successo globale ultraventennale, e “Il Paradiso delle Signore”, venduto in oltre settanta paesi. A ospitare gli incontri sarà Palazzo Chiaramonte, sede prestigiosa dell’Università degli Studi di Palermo, nel centro storico del capoluogo siciliano.  Con 4.000 titoli, oltre 600 film da catalogo, 700 film classici e oltre 8.000 ore di prodotto televisivo, Rai Com è uno dei maggiori fornitori globali di contenuti per i broadcaster e le aziende di distribuzione. Nei giorni degli Screenings Palermo ospiterà anche l’evento speciale di Rai Porte Aperte alla Galleria D’Arte Moderna. Tre giornate in cui gli studenti potranno scoprire i mestieri della Tv a fianco dei professionisti che lavorano ai programmi del Servizio Pubblico. Nella Sala Isgrò della Galleria sarà allestito un vero e proprio studio televisivo, dove studenti di tutte le età potranno imparare giocando a “fare radio e televisione”.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)