Zona a Traffico Limitato - ZTL

Zona a Traffico Limitato - ZTL

La Zona a Traffico Limitato (ZTL), ai sensi dell’art. 3 del N.C.d.S., è un’area in cui l’accesso e la circolazione veicolare sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli. La ZTL è un’area soggetta a pagamento per l’accesso, come previsto all’art. 7 comma 9 del N.C.d.S. e dalla circolare del Ministero del Lavori Pubblici n. 3816 del 21/07/1997. L’accesso e il transito nella ‘ZTL Centrale’ sono pertanto sottoposti ad un sistema di tariffazione.

L'istituzione della Zona a Traffico Limitato (ZTL) è una misura ambientale che contribuirà a migliorare la vivibilità della nostra città e a tutelare la salute dei palermitani, abbattendo i tassi d'inquinamento e limitando la pressione veicolare privata nella zona centrale. Tale misura renderà più efficiente il servizio di trasporto pubblico e faciliterà gli spostamenti in ambito urbano.

Scarica l'app PalerMobilità

immagine app palermobilità
  • - Gestione di un unico borsellino con il quale potrà effettuare l'acquisto di tutti i prodotti AMAT (Biglietto autobus, Sosta tariffata, Pass ZTL) e di quelli che verranno successivamente rilasciati.
  • - acquisto delle diverse tipologie di biglietti per autobus e tram.
  • - obliterazione dei biglietti, acquistati tramite l'app, che genera un titolo di viaggio visualizzabile in formato QRCode da esibire ad un eventuale controllo.
  • - Gestione ZTL
  • - attivazione di una sosta tariffata per una specifica targa in una determinata zona. Se non precedentemente interrotta dall'utente, la sosta ha una durata determinata dal credito disponibile e, in ogni caso, la durata massima è di 12 ore dopo le quali, se necessario, bisognerà riattivarla.
immagine google play immagine app store
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)