Pon Metro Palermo - Evento Finale

Il PON Metro Palermo rappresenta una grande opportunità per il territorio del Comune di Palermo per continuare lungo il cammino di innovazione volto a garantire nuovi servizi, anche ridisegnando quelli già esistenti, ai propri cittadini e alle realtà produttive presenti.

I PROGETTI

Viviamo il cambiamento grazie alla realizzazione del progetto “Luci sul Mare - Valorizzazione del tratto Porto Fenicio”, raccontato dall’Ingegnere Roberto Cairone. Ad oggi sono stati installati 300 punti luce nell’area interessata che garantiscono una corretta illuminazione e anche un risparmio energetico pari ad almeno il 50%. Un’importante cambiamento per la Città di Palermo!

La Dott.ssa Anna Patrizia Provenzano ci porta all’interno degli spazi che fanno parte del progetto “Poli diurni e notturni per l’accoglienza di soggetti fragili in povertà socio-sanitaria”. Dall’accoglienza e orientamento al dormitorio, e ancora la mensa, la lavanderia e molto altro per garantire ai soggetti fragili un supporto costante che tenga in considerazione anche le attività di formazione e la tutela legale.

In quali ambiti la Control Room della Città di Palermo ha propagato la sua azione? Scopriamolo insieme all’Ingegnere Stefano Cassarà che ci racconta i servizi offerti all’utenza garantendo efficienza e tempestività anche in termini di sicurezza e manutenzione urbana. Ci spiegherà anche in che modo il sistema garantisce la convergenza alle piattaforme e agli obiettivi strategici di livello Nazionale e Regionale.

Il progetto Pronto intervento BEN-ESSERE presentato dalla Dott.ssa Marina Spinella si fa carico delle condizioni di fragilità per i quali è richiesto un intervento immediato. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di vita quotidiana, dall’abitazione alle precarie condizioni di vita e di salute.

L’Ingegnere Roberto Giaconia ci spiega in che modo è possibile gestire al meglio i rifiuti della Città di Palermo grazie al Progetto PG2030 - Palermo Green 2030. In che modo? Contribuendo alla costruzione di comunità sostenibili, fornendo servizi in grado di migliorare la vita delle persone e dell’ambiente. Oggi possiamo affermare che il servizio porta a porta ha raggiunto una popolazione di circa 200 mila persone in tutta l’Area!

Passeggiamo insieme al Dott. Salvatore Mantegna in una Palermo caratterizzata da una connettività verde! Vivi il “verde diffuso” grazie alle piccole strutture per il fitness, per il gioco dei bambini e ai tanti spazi multifunzione. Tutti gli interventi di miglioramento del decoro urbano realizzati nella Città di Palermo, ti permetteranno di godere appieno degli spazi fruibili e di essere immerso nel verde.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)