Orari di ricevimento al pubblico

 lunedì, martedì, giovedì  dalle ore 9.00 alle ore  12.30; mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17.00

Competenze

 

Erogazione dei contributi obbligatori per il funzionamento delle scuole cittadine, ai sensi dell’art. 159, comma 1 e 2 del D.L.n. 297/94 e della Legge n. 23/96, dell’art.17 della L.R. n. 6/2000 e del Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di C.C.n.588 del 07.11.12.

Erogazione, gestione e rendicontazione dei contributi o assegnazioni straordinarie per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Fornitura alle scuole del materiale necessario al funzionamento delle stesse: arredi e materiali di sicurezza, mediante l’Ufficio Provveditorato per l’attivazione delle procedure di gara.

Predisposizione del piano di distribuzione dei materiali di cui sopra delle richieste pervenute dalle Scuole, trasmissione degli ordinativi alle ditte incaricate, acquisizione dei giustificativi di consegna, collaudo, etc., verifica contabile-amministrativa dei giustificativi di spesa e predisposizione del provvedimento di liquidazione.

Monitoraggio e trasmissione agli Uffici competenti delle richieste pervenute dalle Scuole per interventi di manutenzione, disinfestazione, derattizzazione e problematiche varie.

Attivazione servizio di Scuola Bus, a mezzo Società Amat per gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado cittadine, che si trovano in zone della città disagiate e/o sfornite di trasporto pubblico, o che risiedono in zone non sufficientemente fornite di scuole.

Monitoraggio rete scolastica cittadina. Predisposizione, d’intesa con la Dirigente, delle proposte di razionalizzazione e dimensionamento della rete scolastica cittadina.

Monitoraggio utilizzo immobili scolastici per la proposizione di una efficace distribuzione e allocazione aule.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)