Sportello autonomo concessioni edilizie

Sportello autonomo concessioni edilizie

Capo Area: Roberto Termini

Contatti

Orari di ricevimento al pubblico

FRONT OFFICE: SECONDO ARTICOLAZIONE ORARIA PREDISPOSTA SUL PORTALE SUPER@EDI

Competenze

Cura per il territorio comunale, tutti i rapporti fra gli imprenditori ed i proprietari di unità immobiliari destinati o da destinare ad attività produttive, l’amministrazione, e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio, in applicazione della normativa sullo Sportello Unico per le AA.PP., oggetto della richiesta dei titoli edilizi quali: CILA, SCIA/F, SCIA/G, PDC, PDCS, PDCC e SCA. Acquisisce presso le Amministrazioni competenti, anche mediante Conferenza dei Servizi ai sensi degli articoli 14, 14/bis, 14/ter, 14/quater e 14/quinquies della legge 7 agosto 1990, n° 241 e successive modificazioni, gli atti di assenso, comunque denominati, delle Amministrazioni preposte alla tutela ambientale/paesaggistico/territoriale, del patrimonio storico/artistico alla tutela della salute della pubblica
incolumità.
Cura per il territorio cittadino, ad esclusione delle aree di cui al P.P.E. del Centro Storico, tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta dei titoli edilizi quali: CILA, SCIA/F, SCIA/G, PDC, PDCS, PDCC E SCA. Acquisisce presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza sei servizi ai sensi degli articoli 14, 14/bis, 14/ter, 14/quater e 14/quinquies della legge 7 agosto 1990, n° 241 e successive modificazioni, gli atti di assenso, comunque denominati, delle Amministrazioni preposte alla tutela ambientale/paesaggistico/territoriale, del patrimonio storico/artistico alla tutela della salute della pubblica incolumità. Cura la tenuta del registro dei vincoli a parcheggio, rilascia le autorizzazioni all’immissione nel sistema fognario comunale.
Cura per l’area ricadente nel P.P.E. del Centro Storico, tutti i rapporti fra l’utenza, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta dei titoli edilizi quali: CILA, SCIA/F, SCIA/G, PDC, PDCS, PDCC E SCA. Acquisisce presso le amministrazioni competenti, anche mediante conferenza sei servizi ai sensi degli articoli 14, 14/bis, 14/ter, 14/quater e 14/quinquies della legge 7 agosto 1990, n° 241 e successive modificazioni, gli atti di assenso, comunque denominati, delle Amministrazioni preposte alla tutela ambientale/paesaggistico/territoriale, del patrimonio storico/artistico alla tutela della salute della pubblica incolumità.
Coordinamento e gestione delle attività inerenti la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria di cessione gratuita al Comune e verifica, con l’ausilio degli uffici di competenza, di regolare esecuzione delle opere. Verifiche tecniche relative agli interventi edilizi realizzati a seguito di plano-volumetrici o lottizzazioni e sulle conformazioni/consistenza dei lotti di progetto di nuova edificazione; Verifiche tecniche sugli allineamenti stradali e sulle delimitazioni di zona del PRG vigente, in particolare dell’individuazione dei confini tra gli spazi pubblici e l’area di pertinenza della nuova costruzione; Coordinamento e gestione, con l’ausilio degli uffici di competenza, delle prescrizioni progettuali e verifiche sulla regolarità
progettuale, nei casi di nuova edificazione, in ottemperanza, per quanto di competenza, a quanto previsto dagli art. 24 e 73 del nuovo Regolamento Edilizio Regionale e successive integrazioni approvate; Rilascio di attestazione di avvenuto deposito dei frazionamento di terreni, da presentare alla Agenzia delle Entrate, ai sensi dell’art. 30 del D.P.R. 380/2001, previa verifica della relativa conformità edilizia/urbanistica vigente, finalizzata a contrastare fenomeni di lottizzazioni abusive ed all’accertamento di eventuali abusi edilizi sui lotti interessati dall’atto di aggiornamento catastale; Cura i rapporti con l’Agenzia delle Entrate/Territorio di Palermo.

Settori e/o Uffici collegati all'Area

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)