Orari di ricevimento al pubblico

Front office: Martedì: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 Giovedì: dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Competenze

Gestione pagamenti con conseguente emissione degli ordinativi di pagamento dei titoli esecutivi giudiziari (sentenze, decreti ingiuntivi, lodi arbitrari, atti di precetto, etc) di cui alla lett. A) dell’art. 194 D. lgs. 267/00, a seguito adozione di atti di liquidazione da parte dei settori competenti, ad eccezione del contenzioso inerente i pagamenti rivolti direttamente al personale di pendente;

Gestione pagamenti con conseguente emissione degli ordinativi di pagamento dei rimborsi spese legali sostenute dagli amministratori;

Gestione pagamenti con conseguente emissione degli ordinativi di pagamento delle imposte di registro dei titoli esecutivi giudiziari a mezzo F23, in favore dell’Agenzia delle Entrate e cartelle esattoriali;

Esame delle proposte di deliberazione di giunta e consiglio comunale e delle determinazioni dirigenziali attinenti l’ufficio;

Controllo e riscontro amministrativo, contabile e fiscale sugli atti di incasso e liquidazione, secondo i principi e le procedure della contabilità pubblica;

Monitoraggio delle somme pignorate verso la tesoreria Comunale in qualità di terzo di concerto con l’Ufficio cassa;

Predisposizione dei pareri di Regolarità Contabile delle proposte di riconoscimento dei debiti fuori bilancio ex art. 194, lett. A) del D. lgs. 267/00 e inoltro delle proposte ai Revisori dei Conti per la successiva trasmissione alla Segreteria Generale per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio da parte dell’organo consiliare;

Evasione della numerosa corrispondenza con l’Avvocatura, i Settori, gli Avvocati di parte e i ricorrenti beneficiari dei mandati di pagamento;

Reperimento e trasmissione, a seguito richiesta dei settori, dei mandati di pagamento quietanzati, modelli F23, bollettivi Rav e F35 per il completamento dell’iter di registrazione degli Atti Giudiziari;

Regolarizzazione dei conti sospesi in uscita e contestuale richiesta dei provvedimenti agli uffici;

Gestione delle somme vincolate presso la Tesoreria BNL e reperimento dellla documentazione necessaria per un’eventuale richiesta di cancellazione delle stesse.

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