U.O. Organizzazione, Contrattazione e Valutazione

U.O. Organizzazione, Contrattazione e Valutazione

RESPONSABILE: Maria Rosaria Marasa'

Contatti

Telefono: 0917405605

Competenze

Sviluppo organizzativo: Gestione ed aggiornamento del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e Servizi e dei relativi allegati (Organigrammi, competenze, mansioni, modalità di acquisizione delle risorse umane, ecc.). Ridefinizione della Dotazione Organica. Programmazione del fabbisogno delle Risorse Umane. Progettazione e sviluppo dei sistemi di misurazione e valutazione della performance. Analisi e riprogettazione delle strutture organizzative e delle funzioni dirigenziali e definizione dei relativi sistemi di graduazione. Gestione assetto organizzativo delle Posizioni Organizzative (Regolamentazione metodologia interna, istituzione/modifica, graduazione, gestione delle procedure selettive interne e dell’erogazione della retribuzione di risultato). Istruttoria conferimento incarichi dirigenziali. Supporto al Nucleo di Controllo interno per l’analisi ed il monitoraggio degli obiettivi assegnati alle U.O. nell’ambito del Sistema di Produttività del Comparto e per tutte le attività connesse alla relativa certificazione. Gestione, monitoraggio ed evoluzioni della procedura informatizzata GESEPA. Definizione delle proposte relative alla parte pubblica, d’intesa con i Settori/Uffici interessati. Definizione degli accordi decentrati del Comparto e della Dirigenza. Supporto all’Amministrazione per la definizione del piano annuale di suddivisione del salario accessorio in favore del personale. Costituzione annuale del Fondo del salario accessorio del Comparto e della Dirigenza e suddivisione delle risorse nell’ambito dei vari istituti contrattuali.

Struttura tecnica di supporto all’OIV (regolamentazione OIV, assistenza alle sedute e gestione dei componenti

Definizione del Piano della Performance e della Relazione sulla Performance.

FORMAZIONE: Supporto all’Amministrazione per la definizione del Piano di sviluppo e formazione del personale comunale (pianificazione e programmazione, analisi dei bisogni formativi, progettazione, attuazione e valutazione dei risultati). Cura degli aspetti connessi ai rapporti con gli Enti esterni specializzati per la formazione e valutazione delle relative proposte formative.

Attività di gestione della formazione fatta eccezione per i corsi di formazione di cui agli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 81/2008 e per la formazione in materia di anticorruzione. Gestione attività di formazione interna. Cura ed aggiornamento della banca dati degli interventi formativi del personale comunale.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)